L’Exacer Montale sfida Talmassons nel fortino di Castelnuovo Rangone

LEAD_ERBAVOGLIO_ISTITUZIONALE

Di Redazione

Dodicesima giornata di regular season nel girone “A” di Serie A2 femminile. L’Exacer Montale, dopo aver battuto Pinerolo in casa, domenica scorsa ha perso lontano da casa contro Martignacco e adesso si appresta ad ospitare l’altra compagine friulana del girone, la Cda Talmassons.

Le ragazze del Presidente Barberini contano ovviamente sul fattore “casa”, dal momento che sul taraflex di Castelnuovo Rangone sono arrivate quattro vittorie su cinque match disputati (unica sconfitta quella contro Soverato). Ma attenzione a Talmassons, che dalle cinque trasferte disputate ha portato a casa due vittorie, arrivate tra l’altro nelle ultime tre sfide. L’obiettivo delle due società è ovviamente la permanenza in Serie A2, e al momento Montale e Talmassons sono divise in classifica da un solo punto (emiliane a quota 11 punti, friulane a quota 10). Compresa questa giornata, saranno sette i match da qui alla fine della Regular Season, e poi sarà chiaramente tempo di tirare le prime somme. Come dichiarato da coach Ivan Tamburello, che per il match di domenica può contare sull’intero roster a disposizione, ogni sfida adesso diventa fondamentale. Di seguito proprio le sue parole a 24 ore dalla sfida contro Talmassons.

La partita di Martignacco è stata bella da un punto di vista agonistico, meno da un punto di vista tecnico. Sicuramente la strada è quella giusta, e sono convinto che la squadra raccoglierà i frutti del lavoro di questa prima parte di stagione. Classifica spaccata dopo domenica scorsa? Al momento sì, però a mio avviso è prematuro poter affermare che questa sarà la situazione finale al termine della prima parte del campionato, anche perché ci sono ancora tanti punti in palio. Sfida a Talmassons fondamentale? A questo punto del campionato qualsiasi partita è fondamentale, non si può più sbagliare se si vuole pensare in grande. Le friulane sono una buona squadra che all’andata ha meritatamente vinto, gestendo quasi sempre la partita al meglio. Mi aspetto un’altra partita molto tirata e combattuta, e occorreranno tutte le energie mentali e fisiche per fare nostro il risultato.

Il fischio d’inizio tra Exacer Montale e Cda Talmassons è fissato per le ore 17 di domenica 15 dicembre, presso la palestra “Vezio Magagni” di Castelnuovo Rangone (MO). Gli arbitri saranno Piera Usai e Michele Brunelli. Per chi non potrà assistere alla partita dal vivo, sarà disponibile la diretta streaming del match sulla pagina Facebook Pallavolo Montale.

LEAD_ERBAVOGLIO_ISTITUZIONALE