Reale Mutua Fenera Chieri, Guerra: “La vittoria con Novara ci dà morale”

LEAD_ERBAVOGLIO_ISTITUZIONALE
Foto: P. Ferioli

Di Redazione

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 compie una grande impresa al Pala Igor di Novara vincendo il derby contro le Campionesse d’Europa, impresa che ha firmato per la prima volta nella sua storia. Una grande vittoria di squadra, ma con due protagoniste su tutte: Anastasia Guerra e Chiara De Bortoli.

La soddisfazione della schiacciatrice veneta ai nostri microfoni, appena terminata la partita:È una partita che fa molto sul piano del morale, anche perché venivamo da un momento negativo, di calo. Personalmente non avevo dubbi che saremmo venute fuori, stiamo lavorando tanto e ci voleva un po’ di tempo e di pazienza. Ora lottiamo per centrare un posto in Coppa Italia“.

Grande gioia anche per il libero:Alla vigilia sapevamo che era una partita complicata, ma che allo stesso tempo avremmo potuto vincere approfittando della stanchezza di Novara, appena rientrata dal Mondiale per Club. Detto, fatto: sono arrivati i tre punti e un’ottima prestazione da parte di tutta la squadra. Il segreto della vittoria? Sicuramente il lavoro in palestra. Abbiamo avuto due pause di campionato, che abbiamo sfruttato al meglio per lavorare sui nostri difetti e sulle nostre incertezze”.

(Fonte: comunicato stampa)

LEAD_ERBAVOGLIO_ISTITUZIONALE