Moma Anderlini: doppietta di vittorie per la serie B

LEAD_ERBAVOGLIO_ISTITUZIONALE
Foto Ufficio Stampa Scuola di Pallavolo Anderlini

Di Redazione

È andata in scena sabato sera l’ottava gara di campionato per le due formazioni di Serie B della Moma Anderlini, entrambe vittoriose nelle trasferte di San Marcello Pistoiese e Milano.

Dopo tante gare sofferte è finalmente arrivata una bellissima vittoria per le ragazze della Serie B2, la prima in trasferta dall’inizio di questa stagione. Dopo un primo set perso ai vantaggi la squadra allenata da Roberta Maioli ha saputo ridurre il numero di errori fatti e con un’ottima prestazione a muro, 13 quelli vincenti, ha avuto la meglio contro le padrone di casa. Tre punti importantissimi dunque per Gottardi e compagne che lasciano così il gradino più basso della classifica, occupato ad oggi da CME Vitt Chiusi, prossimo avversario delle anderliniane.

Gara tutta in discesa per i ragazzi della Serie B che senza troppe difficoltà si sono imposti sui giovanissimi del Vero Volley Monza. Trascinati dalla diagonale Astolfi – Anderoli, i ragazzi di Roberto Bicego sono stati capaci di concedere alla formazione avversaria solamente 41 punti nei tre set giocati. Simone Golinelli, libero della Moma Anderlini, commenta così il risultato ottenuto: “Siamo stati bravi a mantenere alta la concentrazione nonostante la gara non avesse grande ritmo. Stasera era d’obbligo portare a casa tre punti e così e stato, la testa è già a sabato prossimo per la gara in casa contro Viadana!”.

Non è stato un sabato altrettanto positivo per i ragazzi della Serie C, travolti dai Vigili del Fuoco RE nel match casalingo. Accorsi e compagni precipitano così al quartultimo posto in classifica e il prossimo weekend saranno impegnati nel difficile match contro l’AS Corlo.

(Fonte: comunicato stampa)

Sandlovers_LEADERBOARD