Polonia: Boban Kovac sulla panchina dello Jastrzebski Wegiel

Sandlovers_LEADERBOARD

Di Redazione

Lo Jastrzebski Wegiel ha scelto Boban Kovac: sarà il tecnico campione d’Europa con la Serbia a prendere il posto di Roberto Santilli sulla panchina del club polacco. L’allenatore ex Perugia, 52 anni, ha firmato un contratto fino al termine della stagione. Nelle ultime tre giornate di campionato la squadra è stata affidata al preparatore atletico Luke Reynolds, che ha ottenuto tre vittorie consecutive.

Oggi Kovac dirigerà il primo allenamento e venerdì 6 dicembre guiderà la squadra nella sua prima partita ufficiale, sul campo dell’Asseco Resovia. “Kovac è uno degli allenatori migliori nella pallavolo mondiale. Sono orgoglioso del fatto che un tecnico di livello così alto abbia presentato la sua candidatura per allenare lo Jastrzebski e sono felice di aver raggiunto in breve tempo l’accordo. Sono convinto che con questo tecnico potremo lottare con successo per gli obiettivi più importanti” ha detto il presidente Adam Gorol.

Nei giorni scorsi lo stesso Gorol aveva annunciato che ben 8 allenatori polacchi e stranieri, tra cui anche Lorenzo Bernardi e Alberto Giuliani, si erano proposti per subentrare a Santilli. Alla fine la scelta è caduta su Kovac, che nel 2019 ha ricevuto anche il premio di Allenatore dell’anno dalla CEV.

(fonte: Plusliga.pl)

LEAD_ERBAVOGLIO_ISTITUZIONALE