Club Italia a Martignacco per chiudere il girone d’andata

Sandlovers_LEADERBOARD
Foto Federazione Italiana Pallavolo

Di Redazione

L’ultima giornata dell’andata del campionato di Serie A2 porterà le azzurrine del Club Italia CRAI in provincia di Udine. Le ragazze della formazione federale, domenica alle 17, saranno ospiti dell’Itas Città Fiera Martignacco. Le ragazze allenate dal tecnico Marco Gazzotti saranno a caccia del riscatto dopo la sconfitta subita domenica scorsa in trasferta a San Giovanni in Marignano, mentre le azzurrine di coach Massimo Bellano cercheranno di bissare il successo dell’ultimo turno casalingo con Montale.

Il nostro obiettivo è quello di conquistare un’altra vittoria – spiega la centrale Fatim Kone -. Siamo davvero contente di come stanno andando gli allenamenti: lavoriamo tanto e con tanta grinta per affrontare e risolvere le diverse problematiche che possono presentarsi in campo. In questa prima parte del campionato ci è mancato forse qualche risultato, ma siamo contente di quanto siamo riuscite a fare. Siamo una squadra giovane ed è forse per questo che alcuni dei nostri avversari ci hanno probabilmente sottovalutato, ma noi abbiamo dimostrato che stiamo sempre in campo e lottiamo pallone dopo pallone”.

La giovane azzurrina, per il secondo anno al Club Italia CRAI, prosegue analizzando questa prima parte della stagione: “In questa seconda stagione al Club Italia mi sto trovando molto bene. Abbiamo iniziato a lavorare tardi tutte insieme rispetto ad altre squadre, ma abbiamo dimostrato che possiamo fare tanto anche se siamo molto giovani. Per me è un onore far parte di questo progetto: qui posso imparare tantissime cose e abbiamo a disposizione uno staff incredibile. Ho un buon rapporto con le mie compagne, vecchie e nuove, ed è anche grazie a loro se riesco ad essere sempre positiva e a credere in me stessa. Spero di riuscire a dare sempre il massimo sia in occasione delle partite che durante il lavoro settimanale”.

La sfida di domenica si preannuncia insidiosa per le azzurrine: Martignacco proverà infatti a sfruttare al meglio anche in questa occasione il fattore campo dopo le due trasferte consecutive affrontate nelle ultime due giornate. 

La partita di domenica sarà arbitrata da Serena Salvati e Antonella Verrascina.

(fonte: Comunicato stampa)

ISPEDIA_LEADERBOARD