Manù Benelli e Chiara Arcangeli insegnano le nuove regole del volley giovanile

ISPEDIA_LEADERBOARD
Foto FIPAV Milano Monza Lecco

Di Redazione

Il nuovo regolamento adottato dalla Fipav per i campionati Under 14 e Under 16 interessa direttamente due ruoli chiave per l’insegnamento e la pratica della pallavolo giovanile: il palleggiatore e il libero. Per aiutare gli allenatori ad affrontare al meglio le novità regolamentari, la Federazione ha scelto come “professoresse” d’eccezione due straordinarie interpreti di questi ruoli: Manù Benelli e Chiara Arcangeli.

Le due campionesse, a lungo protagoniste con la maglia della nazionale, saranno infatti le relatrici del corso di aggiornamento per Allievi Allenatori e Allenatori di 1°, 2° e 3° Grado dal titolo “Il ruolo dell’allenatore al servizio delle nuove regole di palleggio – libero: cosa cambia nella metodologia di insegnamento?“. Il corso si svolgerà domenica 5 gennaio dalle 17.30 alle 19.30 al PalaTaurus di Lecco, nell’ambito dell’edizione 2020 della Eagle Cup, tradizionale torneo internazionale per tutte le categorie Under femminili.

Gli allenatori interessati possono iscriversi tramite la piattaforma online dedicata; la quota di iscrizione è di 40 euro per i tecnici in regola con gli aggiornamenti e 60 euro per quelli non in regola. Il corso è valido anche come aggiornamento per il settore giovanile.

Nel quadro della manifestazione sarà organizzato inoltre un Corso incentivante nazionale per gli Arbitri, aperto a tutti i direttori di gara di ruolo territoriale e regionale, che inizierà venerdì 3 gennaio e terminerà domenica 6, dopo le finali del torneo.

(fonte: Comunicato stampa)

Sandlovers_LEADERBOARD