La Vero Volley Monza concentrata a preparare la trasferta di Verona

LEAD_ERBAVOGLIO_ISTITUZIONALE
Foto Ufficio Stampa Vero Volley Monza

Di Redazione

La Vero Volley Monza sfrutta il turno di riposo della settima giornata di andata della SuperLega Credem Banca per ricaricare le pile e focalizzarsi sul prossimo appuntamento stagionale, fissato domenica 24 novembre, alle ore 18.00, all’AGSM Forum di Verona, contro i padroni di casa della Calzedonia.

Il planning di lavoro che accompagnerà la formazione allenata da Fabio Soli alla trasferta veneta si svilupperà su due doppie sedute (una già svolta ieri e un’altra in programma venerdì) e tre mezze giornate di tecnica (oggi, giovedì e sabato). Dopo i tre tie-break persi in questo avvio stagionale, contro Perugia, Latina e Piacenza, quest’ultimo tre giorni fa, Beretta e compagni puntano a firmare la seconda vittoria stagionale e risalire una classifica che al momento li vede al nono posto insieme a Padova e Ravenna, entrambe con 6 punti come Monza.

Se si guardano le vittorie è stata solo una, però abbiamo raggiunto tre tie-break, di cui uno contro Perugia e due, contro Latina e Piacenza, in cui abbiamo avuto anche un pizzico di sfortuna – commenta il centrale della Vero Volley Monza, Gianluca Galassi -. Siamo sulla strada giusta: dobbiamo continuare a lavorare, oleando meccanismi e ingranaggi e sono sicuro che le vittorie arriveranno. Il riposo in questa settima giornata? Un bene. Questa pausa ci dà il tempo e l’energia per preparare una trasferta, quella di Verona, in cui puntiamo rifarci. Cosa mi è piaciuto di queste prime sei giornate? L’intensità e l’energia che abbiamo nel muro-difesa e nella fase di break-point. Anche contro Piacenza ci sono state azioni lunghe, tante difese e tante rigiocate: cose che non sempre si riescono a trovare in squadre con così tanti nuovi acquisti e con così poca esperienza, visto che anche Orduna è rientrato da sole due partite”.

VIDEO – GIANLUCA GALASSI COMMENTA IL MOMENTO DELLA VERO VOLLEY https://www.youtube.com/watch?v=ivHoru_rIDY

Allenamento 18 – 24 novembre 2019 – al Seven Infinity Gorgonzola
Lunedì 18 novembre
Libero
Martedì 19 novembre
Ore 10.30 – 13.00 Pesi + Allenamento tecnico
Ore 18.00 – 20.30 Allenamento tecnico
Mercoledì 20 novembre
Ore 14.15 – 16.45 Allenamento tecnico
Giovedì 21 novembre
Ore 14.00 – 16.30 Allenamento tecnico
Venerdì 22 novembre
Ore 10.00 – 12.30 Pesi + Allenamento tecnico
Ore 16.45 – 19.00 Allenamento tecnico
Sabato 23 novembre
Ore 10.00 – 12.00 Allenamento tecnico
Domenica 24 novembre
Ore 9.30 – 11.00 Rifinitura a Verona
Ore 18.00 Verona – Vero Volley Monza (8a giornata andata SuperLega 19-20)

(Fonte: comunicato stampa)

Sandlovers_LEADERBOARD