Continua il percorso vincente del Brembo Volley nel Campionato di Serie B2

LEADERBOARD_GPCAR_2008
Foto Ufficio Stampa Brembo Volley

Di Redazione

Continua il percorso del Brembo Volley nel Campionato di Serie B2. A Jerago con Orago l’obiettivo era solamente la vittoria. Da segnalare la significativa eta’ media delle padroni di casa dell’Orago Volley: 2004. E’ sempre bello quando ragazze di quindici e sedici anni si affacciano a campionati Nazionali. Le ragazze di Aiello con al seguito una trentina di tifosi cercano di non pensare all’età delle avversarie e cercare di mettere subito in discesa il match partendo dal primo set.

Padroni di casa invece che partono con il piede giusto forse grazie anche alla complicità del Brembo che sembra inizialmente sottovalutarle. Set che si mette però sul piede giusto fino al primo time sul 11 a 14 per le ospiti. Una buona varietà di situazioni di attacco porta il Brembo ad imporsi nel primo set. Orago Volley che prova in tutti i modi ad arginare la furia avversaria senza successo. 16 a 25 al termine della prima frazione.

Secondo set che inizia con Orago in vantaggio per 8 punti a 3. Il Brembo Volley fa fatica a reagire e la grinta fa da padrona per le padroni di casa. Primo time out della gara chiamata da Aiello che cerca di scuotere le sue. Reazione cercata e reazione trovata: pareggio sul 10 pari e set che si raddrizza dopo un inizio spaventoso. Set che rimane comunque combattuto. Le ragazze di Aiello fanno fatica a trovare la contunuità di finalizzazione che avevano nel primo set. Complice la buona difesa avversaria misto a diversi errori personali. 22 a 25 il risultato finale e due a zero che mette una seria ipoteca sulla partita.

Terzo set vinto senza troppa difficoltà dalle ragazze di Aiello che trovano le padroni di casa in una fase calante dettata dalla stanchezza e dai due set precedenti persi. Si dilaga con una media di ben 10 punti di vantaggio fino alla fine del set e conseguentemente della partita sul risultato di 15 a 25.

Sesta vittoria consecutiva e primo posto in classifica consolidato per le ragazze di Aiello.

Orago Volley – Brembo Volley Team 0 – 3 (16-25 / 22-25 / 15-25 )

Orago Volley: Monni (7), Badalotti, Cantaluppi, Cecchini (6), Sartore, Peres, Zanella (15), Martini, Sesenna (10), Maiorano (11), Giustini, Gazzani, Ferrari, Provasi, Cazzaniga. All. Ciro Zoratti

Brembo Volley Team: Cester (18), Colantuoni, Lussana, Asperti, Epis (3), Guerini (6), Cambiaghi, Morlotti (3), Lorenzi (4), Cattaneo (10), Consonni, Botti (4), Dall’ Ara (15), Finazzi. All. Aiello Claudio, Ravizza Enrico

(Fonte: comunicato stampa)

LEAD_BASE_ALD