Under 16 maschile: il Volley Macerata vince all’esordio

LEAD_ERBAVOGLIO_ISTITUZIONALE
Foto Volley Macerata

Di Redazione

Vince la Volley Macerata Bianca all’esordio in Under 16; la squadra di Leoni, che partecipa con una formazione totalmente di Under 14, è riuscita ad espugnare il campo di Caldarola in quattro set conquistando così i primi tre punti.

Il match: Coach Leoni schiera in avvio Clementoni in cabina di regia opposto a Coppari, Zamparini e Castellani schiacciatori ricevitori, Carnevali e Veres centrali, Carducci libero; risponde Broglietti con Pazzelli al palleggio opposto a Marsili, Belardinelli e Di Dio in banda, Baduvas e Resparambia al centro senza libero di ruolo.

Il Volley Macerata parte meglio ad inizio match (6-8) poi Caldarola mette la freccia e, con un break di sette punti consecutivi, sorpassa portandosi avanti 13-8 costringendo così coach Leoni al timeout; alla ripresa del gioco i biancorossi entrano in campo con un altro piglio tale da invertire l’inerzia dell’incontro: i turni al servizio di Carletti e Veres capovolgono il punteggio con Macerata che passa in vantaggio 14-17. La squadra di casa non riesce a reagire ed allora i ragazzi di Leoni conquistano il primo parziale con il punteggio di 18-25.

La seconda frazione è tutta di marca ospite: i maceratesi partono forte (2-8), i caldarolesi non riescono a prendere le contromisure ed allora gli ospiti possono allungare sull’8-19 per poi portarsi sul doppio vantaggio vincendo il set 12-25.

Al cambio di campo arriva la reazione della squadra di casa ed il match si fa davvero intenso e ricco di capovolgimenti di fronte: parte meglio Macerata che allunga sull’1-5 ma i locali ribaltano immediatamente la situazione passando avanti 7-5; il Cus Cm Unicam riesce a mantenere fisso il vantaggio di 2/3 punti per tutto il periodo e così può conquistare il terzo parziale 25-23 riaprendo l’incontro.

Leoni incita i suoi che allungano subito sul 5-9 per poi aumentare il vantaggio fino al +9 (8-17); quando ormai la partita sembra terminare ecco che i ragazzi di Broglietti provano un’epica rimonta che si conclude però sul -1 (23-24) con il Volley Macerata che trova lo spunto finale per vincere il quarto set 23-25 ed il match con il risultato di 1-3.

Nonostante i brividi sul finale, i biancorossi conquistano tre punti importanti che fanno davvero morale; nel prossimo turno la squadra Bianca del Volley Macerata ospiterà Mercoledì 20 Novembre alle ore 18:15, alla Palestra Comunale di Appignano, il Nino Cafe’.

Cus Cm Unicam – Volley Macerata Bianca 1-3 (18-25 12-25 25-23 23-25)
Cus Cm Unicam: Baduvas, Belardinelli (K), Di Dio, Marsili, Mosciatti, Pazzelli, Resparambia. All. Broglietti.
Volley Macerata Bianca: Rughini, Carnevali, Castellani, Coppari, Veres, Carletti, Giampaolini, Clementoni (K), Zamparini, Staffolani, Gradozzi, Carducci (L). All. Leoni.
Arbitro: Palumbo Lidio (MC)

(fonte: Comunicato stampa)

Sandlovers_LEADERBOARD