Pool Libertas Cantù: terza trasferta per i canturini. Questa volta sul campo della quotata Siena

LEAD_ERBAVOGLIO_ISTITUZIONALE
Foto LVM

Di Redazione

La quinta giornata del campionato di Serie A2 Credem Banca porta per il Pool Libertas Cantù la terza trasferta. I canturini saranno infatti impegnati domenica 17 novembre 2019 alle ore 18.00 sul taraflex del Palasport Mens Sana PalaEstra di Siena contro i padroni di casa della Emma Villas Aubay. I senesi sono la seconda squadra retrocessa dalla Superlega al termine della passata stagione, e hanno allestito una squadra molto competitiva, come dimostra la vittoria del week end passato sul campo della Olimpia Bergamo.

Coach Luciano Cominetti presenta così la sfida: “La nostra quinta giornata sarà a Siena: come ha fatto vedere nelle partite disputate finora ha fatto un buon percorso. Per noi sarà una partita difficile, ma domenica scorsa ho visto i ragazzi lottare fino alla fine nonostante tutte le difficoltà, come l’infortunio di Poey. Sono convinto che i ragazzi faranno di tutto per portare a casa un buon risultato”.

GLI AVVERSARI
Coach Gianluca Graziosi, medaglia d’oro alle Universiadi di questa estate, schiera in cabina di regia Marco Falaschi, l’anno scorso in Superlega a Castellana Grotte dopo una lunga esperienza all’estero. L’opposto è l’ex Bergamo Yuri Romanò, premiato come miglior giocatore Under 23 di Serie A2 la scorsa stagione. Gli schiacciatori sono il confermato Gabriele Maruotti e l’ex Brescia Sebastiano Milan, con l’ex di giornata Romolo Mariano pronto a dare man forte dalla panchina. Al centro troviamo l’ex Spoleto Matteo Zamagni e Carmelo Gitto, una vasta esperienza in A1 con le maglie di Verona e Latina. Altro elemento esperto è il libero: Davide Marra, una lunga carriera in A1 con le maglie di Piacenza e Vibo Valentia.

I PRECEDENTI
Sono solo due i precedenti tra queste due squadre, e risalgono alla stagione 2015-2016: due vittorie dei senesi, la prima in casa per 3-2 e la seconda al Parini per 3-0.

GLI EX
Romolo Mariano ha vestito la maglia Libertas in Serie B.

Fischio d’inizio: domenica 17 novembre 2019 alle ore 18.00 al Palasport Mens Sana PalaEstra di Siena

Arbitri: Michele Marotta (Prato) e Ugo Feriozzi (Ascoli Piceno)

Diretta: La gara potrà essere seguita in diretta streaming su internet sul canale Youtube di Lega Pallavolo Serie A

(Fonte: comunicato stampa)

LEAD_ERBAVOGLIO_ISTITUZIONALE