Tokyo 2020, i Direttori Tecnici al Villaggio Olimpico. Per il volley presenti Mazzanti, Blengini, Varnier e Conti

LEAD_ERBAVOGLIO_ISTITUZIONALE
Foto FIPAV

Di Redazione

Ha preso il via questa mattina la missione preolimpica del CONI in vista dei Giochi di Tokyo 2020. Il gruppo dei Direttori Tecnici Federali, guidati dal Segretario Generale del CONI, Carlo Mornati, e dalla responsabile dei Servizi di Squadra della Preparazione Olimpica, Anna Riccardi, è stato accolto nella sede del quartier generale del Comitato Organizzatore da Aki Taniguchi, funzionario del NOC Relations Team.

I responsabili tecnici delle Federazioni sono stati aggiornati su tutte le informazioni riguardanti i singoli sport, le scadenze per le iscrizioni, le possibilità di allenamenti sia nel periodo pre Olimpico sia durante i Giochi, le modalità di trasporto, le caratteristiche del Villaggio Olimpico, i servizi medici e quelli alimentari all’interno del Villaggio. Una novità importante è stata rivelata oggi per la prima volta. Ogni atleta iscritto ai Giochi avrà la possibilità di prenotare attraverso un sistema online dedicato fino a due posti in albergo o in altre residenze per familiari o amici. L’iniziativa è stata decisa per venire incontro alle esigenze dei partecipanti. Ovviamente per accedere al sistema l’atleta dovrà essere ufficialmente iscritto ai Giochi.

Nel pomeriggio la delegazione italiana ha visitato il Villaggio Olimpico. L’Italia alloggerà nella palazzina 16, strategicamente posizionata tra la zona trasporti, quella di ristorazione e il centro operativo del Villaggio: una scelta apprezzata da tutti e che sicuramente viene incontro alle esigenze degli atleti. Poi il gruppo si è spostato allo Stadio Olimpico dove il 24 luglio 2020 ci sarà la Cerimonia d’Apertura dei Giochi.

In serata c’è stato il ricevimento nell’Ambasciata Italiana dove ad accogliere il gruppo azzurro è stato l’Ambasciatore Giorgio Starace.

Questo l’elenco dei Direttori Tecnici presenti a Tokyo: Sante Spigarelli (Tiro con l’Arco), Antonio La Torre (Atletica Leggera), Franco Cattaneo (Canottaggio), Emanuela Maccarani (Ginnastica Ritmica), Alessandro Rogato (Golf), Kiyoshi Murakami (Judo), Pierluigi Aschieri (Karate), Pietro Piscitelli (Lotta), Davide Mazzanti (Pallavolo Femminile), Gianlorenzo Blengini (Pallavolo maschile), Libenzio Conti (Pallavolo, Direttore nazionali), Matteo Varnier (Beach Volley uomini), Roberto Naccari (Pentathlon Moderno), Pietro Roca (Pesi), Giulio Coletta (Pugilato), Andrea Cipressa (Scherma, Fioretto), Sandro Cuomo (Scherma, Spada), Enrico Obletter (Softball), Valentina Turisini (Tiro a Segno), Mario Magnanini (Tiro a Volo, Capo Ufficio Tecnico), Daniel Joel Filliol (Triathlon).

(Fonte: comunicato stampa)

Sandlovers_LEADERBOARD