Impresa della Gis Ottaviano che vince all’esordio 3-1 a Leverano

Sandlovers_LEADERBOARD
Foto Ufficio Stampa Gis Pallavolo Ottaviano

Di Redazione

Vittoria storica per la Gis Pallavolo Ottaviano che all’esordio in Serie A3 Credem Banca batte a Taviano la Bcc Leverano 1-3 in una partita che sarà ricordata nella storia della Gis Ottaviano come la prima impresa in Serie A.

Primi punti di grande emozioni per la Gis con Bonina e Ivanov che siglano i primi punti della Gis. Il primo break è dei vesuviani che volano 8-6 con il muro di Bonina su Serra. Con il passare dei punti entra in scena Orefice che mette vari punti a terra e Leverano sorpassa la Gis 15-13 e Libraro chiama il primo time out. Nel finale l’esperienza del Leverano e il braccino della Gis Ottaviano pesano e la Bcc Leverano chiude il primo parziale 25-22.

Nel secondo set la musica cambia subito. Bonina in battuta è letale e spacca il parziale 1-7. Salgono in cattedra tutti, la squadra di Libraro ritrova la cattiveria dello scorso anno e comincia a giocare come sa. Ivanov è un martello continuo, Enrico Libraro è una sentenza e Giacobelli è un muro insormontabile. Il set viene spazzato via in pochi minuti 16-25.

Il terzo set segue l’andazzo del secondo con la Gis subito a comandare il risultato e a portarsi avanti con un break 8-4. Antonio Libraro gestisce l’attacco dei vesuviani splendidamente, Ardito sembra non risentire dell’esordio in Serie A e Felice Sette è un giocatore di categoria superiore. In un’ora la Gis ha ribaltato la situazione portandosi avanti 2-1 (17-25).

Nel quarto set Leverano sembra spingere a tutta. Non vuole assolutamente mollare e quando la partita sembra finita prima 12-18 e poi 19-23 Galasso in battuta impatta sul 23 pari. È il momento della tensione e paura ma Ivanov in diagonale ci porta al match point. Coach Zecca chiama time out per spezzare il ritmo ma al ritorno in campo Hukel spara out ed esplode la gioia dei vesuviani. Domenica alle ore 18.00 esordio casalingo per la Gis Ottaviano contro Macerata.

Bcc Leverano- Gis Pallavolo Ottaviano 1-3 (25-22; 16-25; 17-25; 23-25)

Bcc Leverano: Sciurti, Schipilliti 8, Cagnazzo 1, Galasso 5, Torchia, Balestra, Occhiogrosso, Leone 2, Hukel 14, Orefice 19, Cagnazzo, Serra 7, Negro. All. Zecca

Gis Pall. Ottaviano: Lucarelli, Ardito, Giuliano, E.Libraro 18 , De Prisco, A. Libraro 1, Ndrecaj, Iervolino, Guancia, Sette 11 , Bonina 10, Ivanov 20, Giacobelli 14. All. Libraro

(Fonte: comunicato stampa)

LEAD_ERBAVOGLIO_ISTITUZIONALE