Presentata l’edizione della Continental Cup 2020, ultima chiamata per Tokyo

LEAD – SOCAF-Acquarial_C

Di Redazione

Comincia a delinearsi il programma della stagione di beach volley particolarmente significativo in vista degli impegni olimpici di Tokyo 2020: la CEV ha presentato la Continental Cup, quindici paesi partecipanti in ambito maschile e femminile con le finali in programma in Olanda, a Eindhoven dal 22 al 28 giugno. Sarà anche l’ultima occasione per conquistare un posto alle Olimpiadi. Nel quartiere generale della federazione europea in Lussemburgo si sono svolti i sorteggi della prima fase della competizione le cui tappe saranno ad Antalya (Turchia), Madrid (Spagna) e Baden (Austria).

L’Italia maschile è stata inserita nel Gruppo A (prima grafica sotto) con Lettonia, Russia, Turchia, Lituania, Estonia, Slovenia e Inghilterra. Le Azzurre invece sono state sorteggiate nel Gruppo C (seconda grafica) con Germania, Slovacchia, Norvegia, Lettonia, Ucraina, Austria e Svezia.

Le prime cinque squadre qualificate di ogni girone dopo la tappa di Baden saranno ammesse alle finali di Eindhoven dove la prima coppia maschile e femminile non ancora qualificata, andrà a Tokyo.

Quella del 2020 sarà la terza edizione della Continental Cup che grazie proprio alle qualificazioni olimpiche assume un ruolo centrale nel calendario del beach volley internazionale.

(Fonte: CEV)

LEAD – SOCAF-Acquarial_C