Nure Volley: arrivano i saluti dalle sindache di Pontenure e San Giorgio Piacentino

LEAD_ERBAVOGLIO_ISTITUZIONALE
Foto Ufficio Stampa Nure Volley

Di Redazione

Per chi ha studiato greco al Liceo classifico, la parola duale suona famigliare. Secondo il dizionario è aggettivo, di due; anche comune a entrambi oppure in grammatica è il numero intermedio tra singolare e plurale che indica due sole persone o cose o che il fatto che l’azione è compiuta o subita da sole persone.

E’ un articolo tipico delle lingue indoeuropee antiche come il sanscrito, il greco (appunto) o il paleoslavo. Dall’Ellade classica di Socrate o Pericle al Nure Volley è passo breve. Due presidenti, Claudio Roleri e Giuseppe Vincini, due società, Volleyball Pontenure e Pallavolo San Giorgio, e due amministrazioni e due prime cittadine, quella di Pontenure, guidata da Manola Gruppi, e San Giorgio Piacentino da Donatella Alberoni, ma una sola grande passione per la pallavolo.

Nei giorni scorsi Gruppi e Alberoni, accompagnate dai presidenti Roleri e Vincini sono andate a conoscere e salutare staff tecnico e ragazze del Nure Volley, la squadra che ha messo nella mappa del volley nazionale i comuni di Pontenure (6400 abitanti) e San Giorgio Piacentino (5600) e rappresenterà i due paesi, separati dal torrente Nure, in un campionato prestigioso come la B2.

Una sinergia tra due società che prosegue sullo stesso binario anche tra le due amministrazioni che hanno dichiarato: “E’ una soddisfazione – spiega Manola Gruppi – che la squadra che rappresenti i due comuni partecipi ad un torneo importante come la B2. Sarà un’opportunità importante per le giovane atlete ed una vetrina per far conoscere il nostro territorio alle formazioni avversarie”.

Questa squadra – commenta Donatella Alberonice l’ho nel cuore. La società San Giorgio è stata fondata da mio marito, Gianni Mario Cammi, Andrea Tinelli e Francesco. Quante sere di passione al palazzetto. Sono contenta del risultato ottenuto con la promozione e dell’aspetto sociale svolto dai dirigenti”.

Al termine dell’incontro i sindaci Gruppi e Alberoni hanno ricevuto dai primi dirigenti una copia del calendario ufficiale con la promessa di venire a sostenere vocalmente le ‘fanciulle d’acciaio’ in campionato. La prima gara in casa che si terrà nel palazzetto comunale di San Giorgio Piacentino, sabato 26 ottobre (ore 21) con il T&V Ciemme Campagnola Reggio Emilia.

(Fonte: comunicato stampa)

PSG_2019_PREE_LEAD