Blengini: “Insieme solo da pochi giorni, vogliamo migliorare con il tempo” (video)

PSG_2019_PREE_LEAD
Foto FIVB

Di Redazione

Uno stop pesante, forse più del previsto, quello incassato dall’Italia all’esordio nella World Cup maschile contro il Giappone. Il CT Gianlorenzo Blengini non cerca alibi ma vuole dare una prova d’appello ai suoi: “Non sono soddisfatto del risultato. In avio di gara abbiamo avuto delle difficoltà e non siamo riusciti a giocare una buona pallavolo. Ho provato a cambiare qualcosa durante la partita, ma non è stato sufficiente“.

La squadra – aggiunge il coach azzurro – è composta da ragazzi che si sono riuniti solo pochi giorni fa. Ovviamente questa non vuole essere una giustificazione, ma non è facile. Vogliamo fare il meglio possibile e cercare di migliorare durante la manifestazione“.

Stesso punto di vista anche per Matteo Piano, che aggiunge: “Giocare contro buone squadre è sempre bello e importante, e oggi è stato così. Purtroppo noi non siamo stati in grado di avere una buona partenza e questo ci ha penalizzato anche nel prosieguo della partita. In pratica non siamo quasi mai riusciti a stare a contatto con gli avversari“.

Qui sotto, gli highlights della partita realizzati dalla FIVB.

(fonte: Comunicato stampa)

LEAD_BASE_ALD