La Delta Informatica Trentino supera Montecchio nell’ultimo test prima dell’esordio in campionato

LEAD_ERBAVOGLIO_ISTITUZIONALE
Foto: Trentino Rosa - Alessio Marchi

Di Redazione

Termina con una vittoria contro le Sorelle Ramonda Montecchio il ciclo di amichevoli pre-campionato della Delta Informatica Trentino di Matteo Bertini. Un buon test per le gialloblù che da domenica prossima inizieranno a fare sul serio con la prima giornata del campionato di serie A2 femminile.

A far visita al Sanbàpolis alle ore 17 arriverà l’Acqua&Sapone Roma, una delle formazione maggiormente accreditate della seconda serie nazionale, tra le cui fila milita anche l’ex gialloblù Sofia Tosi. Oggi Bertini e il suo staff hanno potuto testare ogni atleta e ogni situazione di gioco, così da poterla perfezionare in settimana per arrivare nella miglior condizione possibile all’esordio stagionale.

Buone risposte sono arrivate dall’intera squadra, a partire dal livello d’attenzione messo in campo e da una Giulia Melli in grande spolvero e autrice di 26 punti personali. Il match si è concluso con la vittoria di Fondriest e compagne in tutti e quattro le frazioni disputate, risultato però che passa in secondo piano visto che l’obiettivo, più che il risultato, era quello di migliorare la qualità del gioco e di perfezionare l’intesa.
«Sono soddisfatto dall’amichevole in generale ma anche di tutto il periodo di pre-stagione – ha spiegato a fine amichevole l’allenatore gialloblù Matteo Bertini se devo trovare il pelo nell’uovo nella prestazione odierna non può che essere il fondamentale dell’attacco, non sempre ottimale e che purtroppo nella fase centrale del secondo set ci ha mandato fuori giri. Da domenica prossima si inizia a fare sul serio, contro una della avversarie più ostiche del girone. Le grandi imprese si costruiscono tutti assieme, quindi invito i nostri tifosi a venire a supportare la squadra al Sanbàpolis».

Delta Informatica Trentino – Sorelle Ramonda Montecchio 4-0(29-27; 25-23; 25-22; 25-21)
Delta Informatica Trentino: Moncada 2, Piani 15, D’Odorico 8, Melli 26, Furlan 3, Fondriest 13, Moro (L); Berasi 0, Barbolini 5, Giometti 3, Cosi 1, Vianello (L2). All. Bertini
Sorelle Ramonda Montecchio: Scacchetti 2, Tosi 17, Carletti 11, Battista 13, Bovo 5, Bartolini 15, Zardo (L); Rosso 0, Frison 3, Trevisan 6, Fontana(L2). All. Della Balda (assente Beltrami)
Durata set: 31‘, 28‘, 25‘, 22’ (totale: 1h46’)
Note: Delta Informatica Trentino (59 attacco, 10 muro, 7 battuta, 8 errori azione, 9 errori battuta), Sorelle Ramonda Montecchio (47attacco, 14 muro, 11 battuta, 20 errori azione, 6 errori battuta).

(Fonte: comunicato stampa)

LEAD_ERBAVOGLIO_ISTITUZIONALE