Arrivano i rinforzi per gli azzurri: Oreste Cavuto si aggrega al gruppo

Sandlovers_LEADERBOARD
Fivb

Di Redazione

Clamorosa novità per la nazionale maschile in vista della sfida contro la Francia nei quarti di finale dei Campionati Europei: nel gruppo azzurro ci sarà anche Oreste Cavuto. Lo schiacciatore classe 1996, neo acquisto della Consar Ravenna, sarà domani a Nantes per aggregarsi alla squadra che martedì alle 20.45 scenderà in campo contro i transalpini.

L’innesto di Cavuto era stato prospettato da qualche sostenitore azzurro dopo il ritorno in Italia di Filippo Lanza, infortunatosi nel corso della prima fase, ma l’ipotesi era sembrata irrealizzabile. Invece, dopo la vittoria sulla Turchia negli ottavi, l’idea si è concretizzata.

Lo schiacciatore di Lanciano, che ha debuttato in azzurro nel 2018 e ha disputato l’ultima Volleyball Nations League, avrà pochissimo tempo per allenarsi con i compagni prima della sfida decisiva. La sua presenza, tuttavia, potrebbe essere indispensabile per puntellare un reparto messo in crisi non solo dalla defezione di Lanza, ma anche dagli acciacchi di Juantorena (problemi alla schiena) e Lavia (debilitato dalla febbre).

(fonte: Comunicato stampa)

Sandlovers_LEADERBOARD