La nuova CDA Talmassons si presenta: “Affrontarci sarà dura per tutti”

LEAD – Suzuki – Liberini
Foto Volley Talmassons

Di Redazione

Oltre un centinaio di presenze nella sede della CDA alla presentazione della nuova CDA Volley Talmassons che, quest’anno parteciperà per la prima volta al Campionato di Serie A2 femminile. Presenti, oltre a numerosi sponsor, il sindaco di Talmassons Fabrizio Pitton, il Presidente del Consiglio Regionale Zanin, i Presidenti Fipav Pozzatello e Michelli, il Presidente del Coni FVG Brandolin e il nazionale di Sitting Volley Simone Drigo.

La serata è iniziata con la presentazione della nuova Srl e delle Aziende che hanno aderito come soci. Il presidente uscente De Paoli: “Il coinvolgimento di alcuni sponsor nel capitale sociale dimostra la validità e la credibilità del nostro progetto. Si chiude un ciclo e se ne apre un altro che ci proietta in una realtà che impareremo a conoscere, ma che sicuramente non ci troverà impreparati”.

Per dare un’impronta imprenditoriale – ha continuato De Paoli – era giusto iniziare dal presidente e la scelta non poteva che essere nella persona che in questi 23 anni di presidenza ha condiviso con me vittorie e promozioni: Ambrogio Cattelan. La sua esperienza e i successi della sua Azienda sono una garanzia e un salto di qualità per la Volley Talmassons. Condividerò con lui la  gestione e la nuova organizzazione della società senza perdere di vista certi valori che sono stati dei punti fermi in questi anni di successi. Per quanto riguarda la squadra ritengo che siamo riusciti a mettere a disposizione di Guidetti un gruppo che riuscirà a mantenere la categoria e a togliersi qualche altra soddisfazione”.

Anche Fabrizio Cattelan si dimostra entusiasta della nuova Società: “La Srl deve rappresentare sicuramente un momento di crescita per la società e un modello di come le aziende possano restituire valore al territorio in cui operano, e la conferma di tanti sponsor anche quest’anno è segno di condivisione di questa corrente di pensiero”.

Il nuovo presidente Ambrogio Cattelan dimostra da subito di avere le idee chiare: “Assumo la carica di Presidente con la consapevolezza che l’impegno sarà importante, ma sono certo che vinceremo anche questa sfida. Mi aspetto il massimo impegno da tutte le ragazze a cui non mancherà sicuramente il sostegno del nostro meraviglioso pubblico“.

Anche le autorità presenti hanno sottolineato questa fondamentale sinergia tra aziende e territorio, riconoscendo anche alla comunità di Talmassons un ruolo importante nei successi della Volley Talmassons.

Grande entusiasmo poi per le ragazze della Serie A, ognuna delle quali ha avuto come padrino uno sponsor. Capitan Irene Gomiero molto determinata: “Stiamo lavorando tutte con il massimo impegno e sono certa che faremo molto bene. Vi assicuro che incontrare la CDA sarà dura per tutti, in particolare sul nostro campo dove il calore del pubblico riesce a fare la differenza“.

Il coach Ettore Guidetti: “La vicinanza della comunità di Talmassons l’anno scorso mi ha regalato grandi emozioni, spero insieme alle ragazze di poterne restituire altrettante a chi ci sostiene. Siamo consapevoli delle insidie e delle difficoltà che potremo incontrare in Serie A, ma anche delle nostre potenzialità”.

Domenica la CDA sarà impegnatavi a Cividale in un torneo in cui incrocerà in semifinale Montecchio e successivamente Nova Gorica o Martignacco: sicuramente un buon test in vista dell’inizio del campionato.

(fonte: Comunicato stampa)

LEAD_ERBAVOGLIO_ISTITUZIONALE