Futura Volley, gli incontri della prossima settimana. Nel mirino, Kamenskoye e Sassuolo

LEAD_Alfapaint_istit
Foto Giovanni Pini

Di Redazione

A venti giorni dall’inizio della stagione (domenica 6 Ottobre al San Luigi contro il CUS Torino), la Futura Volley Giovani prosegue il lavoro di preparazione: dopo le ottime risposte ottenute nell’ultimo test – nonostante lo stop forzato per Rebecca Latham – il team di coach Lucchini è pronto ad altri due incroci questa settimana.

Si comincia già oggi pomeriggio, con un “replay” dell’amichevole giocata sabato scorso (ma stavolta sotto forma di allenamento congiunto): al San Luigi faranno nuovamente visita le ucraine del SC Prometey Kamenskoye, affrontate e superate tre giorni fa dopo 5 set intensi e 140 minuti totali. La squadra dell’est Europa è in tournèe in Italia per preparare una stagione che la vedrà impegnata anche in CEV Challenge Cup: dopo la doppia sfida alle Cocche la Prometey farà infatti visita a Pinerolo, quindi se la vedrà con la Saugella Monza. L’impegno, la cui formula resta da concordare tra i due allenatori, si terrà nell’orario di allenamento serale (18.00-20.30).

Domenica, invece, le biancorosse partiranno alla volta di Sassuolo. E’ in programma per lo stesso giorno una sfida amichevole contro la locale Canovi Coperture, anch’essa partecipante al prossimo campionato di Serie A2 ma inserita nel Girone A; Il team neroverde si sta preparando ad affrontare per il secondo anno la categoria cadetta, dopo aver raggiunto nel 2018 la promozione sconfiggendo la Lilliput Settimo Torinese ai playoff. La scorsa annata è stata storica per le emiliane: oltre ad essersi piazzata al primo posto nella pool salvezza, risultato già soddisfacente per una neopromossa, la Canovi è addirittura riuscita a conquistare la Coppa Italia di categoria superando Mondovì nella finalissima di Verona. Il roster a disposizione di coach Enrico Barbolini può contare su una palleggiatrice di grandissima esperienza ad alti livelli come Giulia Pincerato (9 anni in Serie A1, l’ultima stagione a Casalmaggiore), così come di ottimi prospetti come l’opposto Adhuoljok Malual – argento ai mondiali Under 20 – e le Gemelle Tatjana e Rebecka Fucka, figlie del grande cestista azzurro Gregor, che hanno già affrontato la categoria con le maglie di Caserta e Marsala.
Le Cocche saranno quindi di scena al Palapaganelli di Sassuolo (viale Ippolito Nievo 18) dalle ore 18.00

(Fonte: comunicato stampa)

LEADERBOARD_GPCAR_2008