L’allenamento congiunto della Vbc Casalmaggiore con le ragazze della Delta Informatica Trentino

Sandlovers_LEADERBOARD
Foto di Manuel Bongiovanni

Di Redazione

Nel palazzetto di via Buozzi a San Polo di Torrile, di cui ringraziamo nuovamente l’amministrazione comunale e la società San Polo Volley per l’ospitalità, è andata in scena la terza uscita della Vbc Èpiù Pomì Casalmaggiore di coach Gaspari, questa volta contro la formazione di Serie A2 della Delta Informatica Trentino Volley. La modalità di gioco è la solita utilizzata finora anche se in questo caso si è partiti dal 10-10 con palla di conferma. 

Coach Gaspari parte con Antonijevic al paleggio, Vukasovic opposto, Stufi e Veglia al centro, Bosetti e Carcaces banda e Spirito nel ruolo di libero. La partita parte con una Carcaces particolarmente in palla ma comunque con un ritmo di gioco buono ed interessante. Nella seconda frazione entra Scuka per Vukasovic che si fa vedere subito con una bella pipe. Le avversarie non demordono e consentono a Bosetti e compagne di svolgere un bel lavoro di rifinitura sulle varie tattiche nelle azioni di gioco sia in attacco che in difesa. Nella terza frazione Vukasovic rientra in campo e Scuka si sposta in posto quattro per Carcaces. Da segnalare una splendida parallela di Bosetti a tutto braccio imbeccata da un’ottima Antonijevic. Sul 20 pari entra Fiesoli per Bosetti. Arriva il momento anche per Maggipinto sul 23-20. Scuka ha il braccio caldo e lo si nota da diverse diagonali messe a terra, la terza frazione finisce 25-20.

La Vbc termina 3-0 la prima parte dell’allenamento congiunto, viene poi giocato un set canonico ai 25. Torna in campo Carcaces. Bella prestazione sia dei centrali che di Scuka, rientra Fiesoli sul 9-6 che non manca l’appuntamento al punto. Le trentine si portano in vantaggio fin sul 18-13 poi Scuka e Veglia prendono per mano le proprie compagne e trascinano le rosa sul 23-20. Chiude, nemmeno a dirlo, un pallonetto di Scuka. Ottimi segnali anche da questo allenamento, il prossimo impegno per le rosa non sarà mercoledì 18 settembre a Sassuolo con la Savino del Bene Scandicci come comunicato tempo fa (l’allenamento congiunto è stato annullato su richiesta delle toscane) bensì giovedì 19 al PalaBanca di Piacenza in un allenamento congiunto con la Unet E-Work Busto Arsizio con inizio riscaldamento alle ore 18. 

TABELLINO

VBC ÈPIÙPOMÌ CASALMAGGIORE – DELTA INFORMATICA TRENTINO: 4-0 (25-16 / 25-16 / 25-20 / 25-20) 

Vbc: Stufi 12, Vukasovic 10, Spirito (L), Fiesoli 3, Maggipinto (L), Bosetti 17, Scuka 17, Carcaces 9, Veglia 13, Antonijevic 6. non entrate: Camera, Brooke. All. Gaspari-Bertocco.

Delta: Piani 23, Cosi 1, Moro (L), Fondriest 5, D’Odorico 14, Barbolini 2, Moncada 1, Furlan 5, Melli 2, Vianello (L), Giometti 3, Berasi 1. All. Bertini-Avi. 

(Fonte: comunicato stampa)

Sandlovers_LEADERBOARD