Il primo test match stagionale per l’Uyba si conclude 1-3 in favore della Millenium Brescia

LEAD_ERBAVOGLIO_ISTITUZIONALE

Di Redazione

Si è concluso da pochi minuti il primo test match della stagione per la Unet E-Work Busto Arsizio che, davanti a 400 spettatori, ha affrontato al Palayamamay in amichevole la Banca Valsabbina Millenium Brescia: 3-1 il risultato per la squadra allenata da Mazzola, già al completo e in campo con, tra le altre, le ex Caracuta e Mingardi (17 punti), oltre alla brillante Jones Perry in posto 4 (11 a tabellino). Le farfalle hanno mostrato a tratti una discreta intesa e hanno strappato i primi applausi della stagione ai propri tifosi. Troppe però le assenze in casa UYBA: con Orro appena arrivata e solo in panchina ad osservare le compagne, senza Washington, Lowe e con Berti fermata da un indolenzimento muscolare, Marco Musso ha giocato con Cumino al palleggio in diagonale con Bici, Gennari e Villani in banda, Bonifacio e la giovane Campagnolo al centro, Leonardi libero. Nel corso della gara ampio spazio anche per Herbots, dentro per Villani nel terzo parziale e Gennari nel quarto.

A referto per la Unet E-Work Bici è stata la top scorer con 16 punti, seguita proprio dalla belga con 11 e da una positiva Bonifacio con 10.

Il commento di Francesca Villani: “Giudico positiva questa prima uscita, chiaramente condizionata dalle tante assenze a cui si è aggiunta all’ultimo quella di Beatrice Berti. Abbiamo provato a fare le cose che Marco Musso e Stefano Lavarini ci avevano chiesto e credo che gli aspetti più positivi siano stati il muro difesa (che in diverse situazioni ha funzionato a dovere) e la capacità di reagire a situazioni di punteggio sfavorevoli: spesso ci siamo trovate sotto di alcuni punti, ma abbiamo sempre trovato la forza di recuperare e giocare vicine nel punteggio. Si vede che Brescia è al completo ed è più avanti. Dobbiamo migliorare la ricezione su battuta spin e la gestione dell’errore”.  

Nuovo test per le farfalle! Novità di precampionato per Gennari e compagne: il prossimo test match sarà giovedì prossimo, 19 settembre (ore 18 inizio riscaldamento) con la E’più Pomì Casalmaggiore. L’interessante amichevole si giocherà in “campo neutro”, al PalaBanca di Piacenza, con ingresso libero.

Il tabellino della partita

Unet E-Work Busto Arsizio – Banca Valsabbina Millenium Brescia 1-3 (22-25, 21-25, 21-25, 25-21)

Unet E-Work Busto Arsizio: Herbots 11, Bartolucci ne, Gennari 9, Cumino 3, Leonardi (L), Bonifacio 10, Wang, Villani 8, Bici 16, Orro ne, Campagnolo 1. All. Musso. Battute vincenti 4, errate 11. Muri: 5.

Banca Valsabbina Brescia: Jones Perry 11, Rivero 12, Norgini (L), Veltamn 9, Speech 4, Saccomani, Mingardi 17, Parlangeli (L), Bridi, Biganzoli ne, Mazzoleni, Caracuta, Segura 4, Fiocco. All.: Mazzola. Battute vincenti 6, errate 14. Muri: 4.

(Fonte: comunicato stampa)

LEADERBOARD_GPCAR_GENERIC