Vero Volley al lavoro in palestra in attesa del ritiro. Orduna: “I primi giorni sono stimolanti” (video)

Sandlovers_LEADERBOARD
Foto Vero Volley Monza

Di Redazione

Sabato di riposo ma domenica di nuovo al lavoro. Per la Vero Volley Monza di Fabio Soli, quasi pronta a chiudere la seconda settimana di preparazione alla stagione 2019-2020 della SuperLega Credem Banca, gli allenamenti proseguono con successo. Tre giorni di fatiche tra pesi e tecnica, tra le mura amiche della Candy Arena, beach volley e piscina, all’Open Beach di Milano, e un giorno di riposo: questo il planning studiato dallo staff monzese per arrivare pronti alla prima gara di campionato, fissata domenica 20 ottobre, alle ore 18.00, davanti al pubblico amico, contro l’Allianz Milano.

A partire da lunedì 2 settembre Beretta e compagni daranno il via al terzo blocco di preparazione, che li vedrà partire nella giornata di giovedì per Chiavenna, sede del classico ritiro pre-campionato. I monzesi resteranno nella valle lombarda per quattro giorni, rientrando in Brianza lunedì mattina. Intanto il primo allenamento congiunto della stagione è previsto per sabato 14 settembre, alla Candy Arena, con la pari categoria Leo Shoes Modena.

Video Vero Volley Monza

Le parole del palleggiatore Santiago Orduna:Stiamo lavorando molto fisicamente. Il ritrovo con la squadra è stato molto positivo, sia con i compagni nuovi che con quelli che c’erano la passata stagione: i primi giorni sono stimolanti. Gli allenamenti stanno procedendo nel migliore dei modi, in attesa di abbracciare i giocatori che mancano al momento impegnati con le nazionali. Lavorare con il beach volley, inserendo i primi salti, è sicuramente un buon modo di costruire la condizione: sia io che i ragazzi che già hanno lavorato con questo staff sono ormai abituati a questo tipo di programma. La prossima settimana il lavoro in area beach e piscina diminuirà, lasciando spazio ad un focus più approfondito sulla tecnica ed il fisico. Poi partiremo per il ritiro di Chiavenna dove continueremo a spingere con la stessa intensità di queste prime settimane”.

(fonte: Comunicato stampa)

LEAD – SOCAF-Acquarial_C