Prima settimana andata in archivio per San Giustino

PSG_2019_PREE_LEAD
Pallavolo San Giustino

Di Redazione

Bilancio decisamente positivo per la prima settimana di preparazione atletica dei ragazzi della Pallavolo San Giustino, durante la quale è stato reinserito progressivamente l’allenamento fisico, per poter lavorare gradualmente, al fine di preparare in maniera adeguata le loro strutture.

Questo non è che l’inizio di un lungo percorso che durerà ben otto settimane.

Durante la mattinata di lunedì 19 agosto, presso la Elmec del presidente Claudio Bigi, gli atleti sono stati sottoposti a misurazioni e valutazioni mediche e corporee, fondamentali per definire al meglio il programma da intraprendere in questa fase preparatoria.

Nel pomeriggio, sempre presso l’azienda, si è svolta un’importante riunione tecnica nel corso della quale, tra i vari punti, si è parlato del nuovo assetto societario e degli obbiettivi della nuova stagione.

Gli allenamenti sono ripresi a partire da martedì 20 agosto e sono andati avanti per tutta la settimana, in due sessioni giornaliere.

La mattina, il neo preparatore atletico Gianluca Carboni ha intervallato attività a corpo libero al palazzetto, in assenza di carichi esterni, importanti in questa prima fase per lavorare senza sovraccaricare, a due sedute in piscina, finalizzate al condizionamento aerobico.

Il pomeriggio lavoro tecnico al palasport con l’allenatore Enzo Sideri, momento di ri-atletizzazione, ripristino tecnico e ri-sensibilizzazione con l’attrezzo palla.

Fin dai primi incontri è emerso un atteggiamento motivato da parte degli atleti ed una rapida integrazione delle nuove reclute. Molto presente e disponibile anche lo staff medico al quale va un ringraziamento.

(Fonte: comunicato stampa)

PSG_2019_PREE_LEAD