Appuntamento lunedì per il primo allenamento della Rinascita Lagonegro

LEAD_ERBAVOGLIO_ISTITUZIONALE
Foto Rinascita Lagonegro

Di Redazione

Ultimo week and in vacanza e poi si inizierà a sudare. Lunedì 26 agosto inizierà la preparazione della nuova Rinascita che affronterà il campionato di A2 Credem banca. Uno staff di eccezione quest’anno sarà al fianco degli atleti che saranno seguiti nelle varie sedute di allenamento. Ad affiancare Il comparto dei tecnici composta da mister Falabella e Iannarella, ci sarà oltre il confermato preparatore fisico Enzo Ghizzoni, il preparatore atletico Nicola Franchino, nuovo innesto di quest’anno che con la sua esperienza e professionalità arricchisce lo staff tecnico.

Franchino, lagonegrese anche lui, è un veterano dello sport in quanto è tecnico nazionale specialista mezzofondo dal 1992 . Ha allenato atleti di livello nazionale e internazionale: Tiziana Alagia, Mitidieri Lucia, Keeford Stuart (nazionale inglese), e anche il presidente della società Nicola Carlomagno. Ha avuto esperienze nel calcio, nello sci di fondo e nel ciclismo. L’ ultima esperienza è stata particolarmente interessante dal punto di vista medico e atletico: ovvero ha allenato un diabetico che ha terminato una 100 km, monitorato da un gruppo di medici che hanno sperimentato la corsa lunga su un diabetico. “Abbiamo quest’anno uno staff di altissimi livelli – spiega il presidente Carlomagno – ci sono tutte le premesse per seguire i ragazzi a 180 gradi, con Nicola Franchino si innalza sicuramente il nostro livello e sono sicuro che la sua esperienza sarà importante per la riuscita di questa stagione.”

Per il preparatore fisico Enzo Ghizzoni sarà la settima stagione di collaborazione: “C’è massimo entusiasmo per quest’anno, sarà un campionato dura perché oramai la A2 è a livelli molto alti e noi siamo pronti per affrontarlo. Con il mister e lo staff abbiamo già programmato il lavoro per la prima fase di preparazione che vedrà un duro lavoro di forza – spiega Ghizzoni – sarà una fase dura inizialmente ma sono sicuro che sicuramente faremo una stagione positiva centrando l’obiettivo che la società si è prefissata”, conclude Ghizzoni che da lunedì sarà al fianco della nuova rosa della Rinascita.

(Fonte: comunicato stampa)

LEADERBOARD_GPCAR_GENERIC