Nure Volley, serie B2: vacanze finite. Domani inizia la preparazione precampionato

PSG_2019_PREE_LEAD

Di Redazione

Manca poco per l’ora X. Domani matina, sabato 24 agosto, alle 9 circa, presso la palestra comunale di San Giorgio Piacentino prenderà il via la stagione del Nure Volley, la formazione nata dalla sinergia tra Volleyball Pontenure e Volley San Giorgio Piacentino.

Roster ampiamente rinnovato, in vista del campionato di serie B2 (girone C) che vedrà il team piacentino affrontare, formazioni emiliane tra cui il Busa Foodlab Gossolengo, lombarde ed una ligure. A fronte di due conferme, la schiacciatrice Alessia Arfini e la centrale Eleonora Fava, agli ordini di coach Matteo Capra ed Emanuele Piccoli sono arrivate, tramite il lavoro del direttore sportivo Massimo Gregori, ben dieci giocatrici: le alzatrici Micaela Perini dalla e Lydia Andreani, entrambe fresche di promozione con Cappu Volley (B2) ed Esperia Cremona (B1). Il reparto offensivo ha visto l’arrivo in gialloblù delle schiacciatrici Glenda Messaggi (Lurano), Chiara Tonini e Sofia Tappani (entrambe da Fiorenzuola), Elisa Tonello, la scorsa stagione ha vestito la maglia della Reale Mutua Fenera Chieri in A1 e B2.

L’opposta sarà Elena Sajin da Monte San Giusto. Al centro è arrivata Doina Sajin (gemella di Elena), reduce dalla stagione alla Pallavolo Alsenese con cui ha centrato la promozione in B1. I liberi saranno Beatrice Giovanna da Romagnano e Francesca Passerini (Volley Burzoni).

Un roster giovane, motivato che vuole stupire e dare enormi soddisfazioni, alla società, guidata dai presidenti Giuseppe Vincini e Claudio Roleri, e a tutti i simpatizzanti in un torneo complesso come la B2, quarta serie nazionale, categoria che il Nure volley affronterà per la prima volta nella sua giovane storia.

Roster, Nure Volley, stagione 2019-2020

Alzatrici: Lydia Andreani (nuova, Esperia Cremona), Micaela Perini (nuova, Cappu Volley).

Schiacciatrici: Alessia Arfini (confermata), Sofia Tappani (nuova, Arda Volley), Glenda Messaggi (nuova, Volley Lurano).

Opposte: Chiara Tonini (nuova, Fiorenzuola), Elena Sajin (nuova, Volley Montesangiusto). Centrale: Eleonora Fava (confermata), Dojina Sajin (nuova, Pallavolo Alsenese).

Allenatore: Matteo Capra. Assistente: Emanuele Piccoli.

(Fonte: comunicato stampa)

PSG_2019_PREE_LEAD