Il CT Mazzanti tranquillizza tutti: “Bosetti sta bene, deve solo ritrovare ritmo”

Sandlovers_LEADERBOARD
Foto CEV

Di Redazione

Non può che essere contento Davide Mazzanti della prestazione della nazionale femminile contro il Portogallo all’esordio nei Campionati Europei. Al di là della partita, vinta molto facilmente dalle azzurre, anche l’assenza di Lucia Bosetti non sembra creare molte preoccupazioni al CT: “Oggi ha giocato Indre come schiacciatrice, ma Lucia sta bene e deve solo ritrovare un po’ di ritmo“.

All’inizio c’è stata un po’ di tensione – spiega Mazzanti analizzando la gara – ma la considero una cosa positiva, perché vuol dire che ci teniamo tanto a questa competizione. Pian piano sono venute fuori delle belle giocate e tutta la squadra ha preso ritmo. Mi è piaciuta la qualità che le ragazze sono state capaci di esprimere“.

L’Italia tornerà in campo domenica sera contro l’Ucraina: “Queste prime partite saranno molto importanti perché abbiamo bisogno di giocare, non partecipando al torneo in Turchia abbiamo privilegiato gli allenamenti. Gara dopo gara sarà fondamentale crescere a livello di condizione“.

(fonte: Comunicato stampa)

LEADERBOARD_GPCAR_GENERIC