Nure Volley, serie B2: l ritorno nel piacentino della schiacciatrice Glenda Messaggi

LEADERBOARD_GPCAR_GENERIC
Foto Ufficio Stampa Nure Volley

Di Redazione

Nuovo, importante rinforzo nel reparto offensivo gialloblù. Lo scacchiere della formazione affidato a coach Matteo Capra, neopromossa in serie B2 (girone C) per la stagione 2019/2020, si delinea sempre più.

La società Nure Volley, nata dalla sinergia tra il Volleyball Pontenure e il Volley San Giorgio Piacentino, rende noto di aver trovato l’accordo per le prestazioni sportive della schiacciatrice Glenda Messaggi.

Nata a Vignate, provincia di Milano, il 21 gennaio 1999, Messaggi, nonostante la giovane età, vanta importanti campionati nazionali. Messasi in luce nella stagione 2015-16 con la maglia del Busnago Volley con la quale ha conquistato, dopo i play off, la promozione in B; nella stagione successiva è passata all’Arda Volley Fiorenzuola d’Arda in B2, allenata da coach Roberto Marini. Nel 2017-18 è rimasta in categoria vestendo la maglia della Cbl Costa Volpino, dove ha subito un fortunio ai legamenti che ne ha compromesso il rendimento, e nell’ultima ha giocato a Lurano in B1. Lo sport a casa Messaggi è di famiglia in quanto suo padre Enrico, è stato calciatore professionista, ricoprendo il ruolo di portiere.

Mi è piaciuto subito l’ambiente – commenta Glenda e mi sono trovata sin da subito con le ragazze. Il Nure Volley è un buon posto per crescere e migliorare tecnicamente sotto i punti di vista. L’obiettivo è la salvezza: siamo una squadra giovane, possiamo fare bene con la forza di carattere e l’impegno abbia le carte in regola per toglierci delle belle soddisfazioni. Mio padre mi ha insegnato i principi ed i valori dello sport, la passione e la determinazione per migliorarsi e centrare gli obiettivi”.

Carriera
2015-2016 Busnago Volley Serie C
2016-2017 Arda Volley Serie B2
2017-2018 Cbl Costa Volpino Serie B2
2018-2019 Pneumax Lurano Serie B1
2019-2020 Nure Volley Serie B2

(Fonte: comunicato stampa)

LEAD_ERBAVOGLIO_ISTITUZIONALE