Vbc Mondovì: due settimane allo start della preparazione

LEAD_BASE_ALD
Fenoglio

Di Redazione

Mancano due settimane esatte all’inizio della preparazione per i giocatori del Vbc Mondovì.

Due mesi di lavoro, tra palestra, piscina e sala pesi, attendono Pistolesi e compagni, in vista dell’esordio in campionato di domenica 20 ottobre ad Ortona.

FENOGLIO E KADANKOV IN NAZIONALE – La squadra sarà, inizialmente, seguita dal vice allenatore Emanuele Negro, visto che coach Marco Fenoglio sarà impegnato in Slovacchia nell’Europeo, alla guida della Nazionale femminile. A Bratislava si disputerà la prima fase, dal 23 al 29 agosto, con le padrone di casa che dovranno vedersela con Spagna, Svizzeria, Bielorussia, Germania e Russia.

All’appello mancherà anche Venelin Kadankov, che dopo aver giocato le partite di qualificazione alle Olimpiadi con la Nazionale bulgara (in programma nel fine settimana, dal 9 all’11 agosto), quasi certamente farà parte della spedizione per l’Europeo in programma in Francia a settembre.
Lunedì 19 agosto gli atleti raggiungeranno Mondovì per la sistemazione negli alloggi. Dal giorno successivo visite mediche presso il Cidimu di Alba, quindi si comincerà a sudare.

LA O2 PALESTRE NUOVO PARTNER – I biancoblù si traferiranno per i pesi alla palestra O2 di Pianfei. La società ha siglato un accordo con la catena del fitness che in Granda conta già cinque unità locali. La sesta aprirà a metà settembre nei pressi di Mondovicino Outlet, e diventerà il punto di ritrovo fisso per gli atleti di coach Fenoglio. Gli allenamenti al palazzetto, invece, come già l’anno scorso, si terranno al PalaEllero di Roccaforte Mondovì e al PalaManera.

LE DATE DEI PRIMI TEST – Già fissate anche le date degli allenamenti congiunti: il primo sarà il 13 settembre a Piacenza. Il test al PalaBanca fu svolto anche l’anno scorso e fu di buon auspicio prima della stagione esaltante.

Domenica 15 primo test a Mondovì, contro i canturini della Pool Libertas, avversari nel girone unico. Il 25 settembre al PalaManera arriva la squadra di Nizza, mentre sabato 28 è in programma l’allenamento congiunto al PalaParini di Cantù.

Infine, il 5 ottobre si va a Nizza contro la squadra locale che milita nella Ligue A francese, e il 13, una settimana prima dell’inizio del campionato, è in programma il quadrangolare a Torino contro Parella, Cuneo e Cisano Bergamasco, squadra dove quest’anno giocheranno gli ex monregalesi Filippo Maccabruni e Claudio Cattaneo.

(Fonte: comunicato stampa)

LEAD_Alfapaint_istit