Bari si prepara ad abbracciare gli azzurri per le qualificazioni alle Olimpiadi

Sandlovers_LEADERBOARD
Foto FIVB

Di Redazione

La città di Bari e l’intera Puglia si preparano ad ospitare la nazionale maschile di Gianlorenzo Blengini che da venerdì 9 a domenica 11 agosto scenderà in campo alla ricerca del pass per le Olimpiadi di Tokyo 2020. Sarà infatti il torneo intercontinentale di Bari la prima possibilità per gli azzurri per qualificarsi alla rassegna a cinque cerchi, con un’eventuale seconda possibilità nel mese di gennaio tramite un torneo continentale.

L’arrivo di Giannelli e compagni a Bari è previsto per la prossima settimana, programmata tra allenamenti e sedute pesi alternati a due test match previsti per giovedì 1 agosto alle 21 e venerdì 2 agosto alle 19 contro il Belgio. E’ attiva la prevendita sul circuito Ticketone per assistere ai due incontri di preparazione che vedranno gli azzurri assaggiare il campo del PalaFlorio di Bari, con un new look per quanto riguarda l’impianto di illuminazione.

Dopo le amichevoli con il Belgio gli azzurri si tufferanno nella settimana “preolimpica” in vista delle tre sfide valide per la Pool C di qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo2020. Si attende il pubblico delle grandi occasioni, per una cornice di tifo degna della posta in palio, col PalaFlorio che riapre le sue porte dopo i recenti mondiali maschili del 2018, del Grand Prix femminile del 2016 e dei mondiali femminili del 2014.

Ad infiammare i cuori del pubblico del PalaFlorio saranno gli azzurri di Chicco Blengini che si giocheranno la qualificazione con Australia, Camerun e la quotata Serbia di fronte al pubblico pugliese e alle telecamere di Rai2. La prima classificata del girone al termine della tre giorni di gare avrà accesso alle Olimpiadi di Tokyo 2020. E’ attiva sul circuito Ticketone la prevendita dei biglietti per le tre giornate del torneo preolimpico; sono inoltre ancora disponibili bigletti in promozione per le società FIPAV.

Biglietteria Amichevoli Italia-Belgio 1 e 2 agosto 2019
1/8 Amichevole Italia-Belgio a Bari (ore 21)
2/8 Amichevole Italia-Belgio a Bari (ore 19)
Parterre Numerato Euro 15,00
Tribuna Numerata Euro 10,00
Gradinata Non Numerata Euro 7,00

Biglietteria torneo preolimpico 9-11 agosto 2019
9/8 Prima giornata: Australia-Serbia ore 18; Italia-Camerun ore 21.15
Parterre Numerato Intero: Euro 32,00
Tribuna Numerata Intero: Euro 22,00
Gradinata Non Numerata Intero: Euro 12,00

10/8 Seconda giornata: Serbia-Camerun ore 18; Italia-Australia ore 21.15
Parterre Numerato Intero: Euro 32,00
Tribuna Numerata Intero: Euro 22,00
Gradinata Non Numerata Intero: Euro 12,00

11/8 Terza giornata: Camerun-Australia ore 18; Italia-Serbia ore 21.15
Parterre Numerato Intero: Euro 42,00
Tribuna Numerata Intero: Euro 30,00
Gradinata Non Numerata Intero: Euro 15,00

Promozioni per società FIPAV
All’indirizzo http://www.fipavpuglia.it/biglietteria.asp è possibile acquistare i biglietti senza i diritti di prevendita. E’ attiva inoltre la promozione, per le sole giornate di venerdì 9 e sabato 10, che prevede per i settori 2 e 3, ogni 15 biglietti richiesti, 3 in omaggio.

Sabato 10 agosto a Bari il seminario “Comunicare il Volley”
Il torneo maschile di Qualificazione ai Giochi Olimpici in programma a Bari dal 9 all’11 agosto 2019, appuntamento clou dell’estate azzurra, sarà anche un’occasione di confronto sul tema della comunicazione nel volley. Si terrà sabato 10 agosto 2019 presso l’Hotel Majesty a Bari, un seminario dal titolo “Comunicare il Volley 2.0” che coinvolgerà esponenti della stampa di livello nazionale per parlare dei nuovi orizzonti del giornalismo e della comunicazione. Il seminario è rivolto a giornalisti e addetti stampa. Per partecipare al seminario è necessario (sia per i giornalisti che per addetti stampa) iscriversi tramite il modulo on line. I partecipanti avranno diritto ad un ingresso per le gare del torneo in programma sabato 10 luglio al PalaFlorio di Bari.
Il seminario, accreditato all’Ordine dei giornalisti, darà inoltre diritto a crediti formativi per la formazione professionale iscrivendosi tramite la piattaforma SIGEF.

(fonte: Comunicato stampa)

LEAD_Alfapaint_istit