Cucine Lube Civitanova: la rosa ufficiale e i numeri di maglia

Sandlovers_LEADERBOARD
Foto: Conny Kurth / www.kurth-media.de

Di Redazione

Con la chiusura del Volley Mercato per le società di SuperLega, scattata oggi pomeriggio alle 17.00, la Cucine Lube Civitanova campione d’Italia e d’Europa in carica ha presentato ufficialmente alla Lega Pallavolo Serie A la rosa per la stagione 2019-2020. La formazione biancorossa sarà ai nastri di partenza della Superlega, il massimo campionato italiano, per il venticinquesimo anno consecutivo (domani mattina la presentazione del calendario), oltre che in lizza per Supercoppa Italiana, Coppa Italia, Mondiale per Club e Champions League.

Sono quattro i volti nuovi, già annunciati nelle scorse settimane, che entrano a far parte del Club cuciniero: l’opposto lussemburghese Kamil Rychlicki (da Ravenna, SuperLega), il centrale polacco Mateusz Bieniek (dallo Zaksa, Polonia), l’opposto iraniano Amir Ghafour (da Monza, SuperLega) e il centrale azzurro Simone Anzani (da Modena, SuperLega).

Restano a far parte della rosa biancorossa tutto il blocco degli schiacciatori (Osmany Juantorena, Yoandy Leal, Jacopo Massari e Jiri Kovar), dei palleggiatori (Bruno Mossa de Rezende e Stijn D’Hulst), e dei liberi (Fabio Balaso e Andrea Marchisio). Al centro ci saranno ancora Robertlandy Simon ed Enrico Diamantini.L

Hanno lasciato la Cucine Lube Civitanova i centrali Dragan Stankovic (direzione Piacenza, SuperLega) ed Enrico Cester (Verona, SuperLega), gli opposti Tsvetan Sokolov (Kazan, Russia) e Diego Cantagalli (Brugherio, A3).

Come già annunciato, lo staff tecnico e medico a disposizione di coach Fefè De Giorgi ha visto l’arrivo nel ruolo di secondo allenatore di Nicola Giolito (dallo Jastrzbeski, Polonia) e registrato la partenza di Marco Camperi in direzione Milano, SuperLega. Confermato il resto dello staff: scoutman Enrico Massaccesi e Alessandro Zarroli, preparatore atletico Massimo Merazzi, medici Mariano Avio e Danilo Compagnucci, primo fisioterapista Marco Frontaloni, secondo fisioterapista Tommaso Pagnanelli, nutrizionista Alessandro Marinelli.

Definiti i numeri di maglia della nuova rosa della Cucine Lube Civitanova 2019-20. Vediamo allora con quale numero vecchi e nuovi giocatori biancorossi hanno scelto di scendere in campo nella prossima stagione, stampati sulle divise affidate ancora allo sponsor tecnico Joma. I nuovi arrivi hanno scelto: Rychlicki il numero 11, Bieniek il 16 (nel ricordo di Arek Golas), Ghafour il 10, Anzani l’1. Tutti confermati i numeri dei giocatori già in campo nella scorsa stagione con la Cucine Lube Civitanova, tranne Diamantini che avrà il 12 invece che l’8.

1 Simone ANZANI
2 Jiri KOVAR
3 Stijn D’HULST
4 Andrea MARCHISIO
5 Osmany JUANTORENA
6 Jacopo MASSARI
9 Yoandy LEAL
10 Amir GHAFOUR
11 Kamil RYCHLICKI
12 Enrico DIAMANTINI
13 Robertlandy SIMON
14 Bruno MOSSA DE REZENDE
16 Mateusz BIENIEK
17 Fabio BALASO

(fonte: Comunicato stampa)

Spalding_Leaderboard