Serie C femminile: l’Arosio NovaVision è pronta per la prossima stagione sportiva

LEAD – SOCAF-Acquarial_C
Foto Ufficio Stampa Arosio NovaVision

Di Redazione

Con una cena informale, lunedì 8 luglio si è chiusa la stagione sportiva 2018-2019 della prima squadra della Pallavolo Arosio e allo stesso tempo si è aperta la prossima annata di cui, comunque, dalle parti della provincia di Como si è già avuto un “assaggio” tra i mesi di maggio e giugno.

Presenti alla serata c’erano tutte le atlete della formazione che prenderà parte, per il quarto anno consecutivo, al campionato regionale di serie C dopo la salvezza conquistata nell’ultimo anno.

Una rosa, quella dell’Arosio NovaVision, che presenterà diverse novità rispetto al passato, con l’inserimento di Marta Salierno (da Lazzate) e Monica Saitta (da Vedano) in cabina di regia, i centrali Silvia Andreotti (da Missaglia) e Valeria Liuzzo (da Meda), che vanno ad affiancare la confermata Valeria Graziano, oltre agli schiacciatori Elisa Dal Cero, Ilaria Gatti, Vania Ventriglia, Alice Ape, Giorgia Sala (tutte già ad Arosio), cui si aggiunge Eleonora Testi (da Missaglia) con il libero Giorgia Monguzzi (da Bellinzona, in Lega Svizzera).

In panchina a guidare la nuova formazione ci sarà Dario Keller, 44enne tecnico di origine comasca con un recente passato di quattro stagioni tra serie A2 e A1 come secondo allenatore del Saugella Team Monza. La preparazione fisica sarà seguita, invece, dalla struttura di Emanuele Pozzoli, allenatore della Federazione Italiana di Pesistica.

Siamo convinti di aver posto le basi per una stagione che potrà regalarci delle soddisfazioni”, sottolinea Dario Pasquini, presidente della Pallavolo Arosio che, insieme al direttore sportivo Lorenzo Gnocchi e al team manager Luciano Motta ha seguito le sorti della squadra nelle ultime stagioni: “Abbiamo cercato di allestire un organico che potesse proporsi, attraverso una chiara e condivisa filosofia del lavoro, con una precisa identità, quella con cui vogliamo essere riconosciuti nell’ambiente della pallavolo per la nostra idea di “fare volley“. Con il prossimo campionato vogliamo impostare anche le linee guida del nostro futuro, con l’idea di crescere ancora di più nel corso di qualche stagione e di sviluppare parallelamente alla prima squadra il nostro settore giovanile. Non dimentichiamo che la Pallavolo Arosio schiera formazioni in tutte le categorie dall’Under 12 fino all’Under 18, passando anche dalla Prima divisione e da diversi corsi di Minivolley, per un totale di oltre 100 tesserati. Un numero che rappresenta uno dei bacini e dei vivai più ampi di tutta la provincia di Como”.

A seguire il mondo “under” e non solo della Pallavolo Arosio è chiamato, infatti, uno staff di allenatori di assoluto rispetto, con Andrea Ripamonti, Augusto Ronchetti, Chiara Saldarini, Laura Molteni, Luca Bonfanti, Luca Colombo e Mirko Alessandro Parigi. In particolare per quest’ultimo, proveniente da Meda, senza fare torti a nessuno, è bello sottolineare che anche per lui si può scrivere una storia importante nelle categorie nazionali tra la serie B e la serie A, per raccontare un Arosio che guarda al futuro partendo proprio dalle fondamenta e dalle basi della sua attività.

(Fonte: comunicato stampa)

LEAD – SOCAF-Acquarial_C