Francesco Sideri in banda per la Peimar Calci

Spalding_Leaderboard
Messaggerie Bacco Catania

Di Redazione

La batteria dei martelli Peimar Volley Calci si arricchisce con l’arrivo di Francesco Sideri, cagliaritano, classe 1994, 198 cm.

Lo schiacciatore è un prodotto del vivaio Roma Volley, che ha frequentato fino al 2012, anno del passaggio in maglia Bre Banca Lanutti Cuneo.

Nel dicembre della stessa stagione viene aggregato alla rosa della serie A/1: esperienza formativa indescrivibile, sia da un punto di vista tecnico che umano, a contatto con tanti campioni e atleti di livello.

Nel 2013/14, però, Francesco scende in serie B: è l’occasione per completarsi calcando il campo, mettere minutaggio e entrare in competizione con pari grado. La prima avventura è con il Volley Tricolore Reggio Emilia (B/1), la seconda, biennale, è nella squadra della sua città, Polisportiva Sarroch, un percorso impreziosito dalla promozione da B/2 a B/1 conquistata nel 2014/15.

Quindi, il ritorno in A/2, chiamato dalla Videx Grottazzolina. Passaggio alla Messaggerie Bacco Catania, sempre A/2, e poi la chiamata di Gioia del Colle.

Con la società pugliese Sideri disputa una bella stagione, media-punti niente male per uno schiacciatore-ricettore e una percentuale di attacchi a segno convincente.

Si mette a disposizione di coach Gulinelli nella batteria di attaccanti laterali, portando in dote voglia di fare ed entusiasmo.

“Sono un atleta che dà sempre il cento per cento”, esordisce Sideri “ma quest’anno voglio davvero superarmi e crescere ancora insieme ad una Società che mi ha subito convinto con l’entusiasmo della proposta e la serietà del progetto. Sarà una A2 estremamente competitiva, si torna al girone unico e tutte le squadre si stanno attrezzando al meglio. Arrivo per dare il mio contributo e anche per ritagliarmi uno spazio importante. La rosa ancora non è completa ma la società si sta muovendo bene. Conosco coach Gulinelli per averlo incontrato da avversario e quindi sono molto curioso di poterci lavorare insieme”

(Fonte: comunicato stampa)

Sandlovers_LEADERBOARD