Ranghieri-Caminati eliminati dai Mondiali di Amburgo

LEAD_ERBAVOGLIO_ISTITUZIONALE
Foto FIVB

Di Redazione

Finisce l’avventura di Alex Ranghieri e Marco Caminati nei Campionati Mondiali di Beach Volley ad Amburgo. I due azzurri, che avevano chiuso al terzo posto il proprio girone eliminatorio, sono stati costretti a disputare oggi il turno dedicato ai “lucky losers” e sono stati sconfitti dai tedeschi Bergmann-Harms, che si sono imposti con un netto 2-0 (21-19, 21-16).

Ranghieri e Caminati salutano dunque la competizione con un 33° posto malgrado un incontro combattuto sia nel primo set, chiuso in volata, sia nel secondo, in cui i due azzurri sono stati avanti fino al 12-15 prima di farsi raggiungere e superare con un parziale di 9-1.

Domani al via i sedicesimi di finale: alle 11 scenderanno in campo Paolo Nicolai e Daniele Lupo contro Salemi-Vakili, mentre alle 12 è in programma la sfida tra Rossi-Carambula e Heidrich-Gerson. C’è attesa per capire se Adrian Carambula, reduce da un infortunio muscolare, potrà scendere regolarmente sulla sabbia.

Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth, già agli ottavi, giocheranno invece alle 16 contro le statunitensi Sponcil-Claes. Tutte le partite delle coppie azzurre sono in programma sul campo 3 e saranno dunque visibili gratuitamente su YouTube.

LEADERBOARD_GPCAR_2008