Serie A Femminile: il planning della stagione 2019-20. La Finale Scudetto in gara secca

LEADERBOARD_GPCAR_2008
Foto LVF/Rubin

Di Redazione

L’Assemblea del Club di Serie A, che si è riunita quest’oggi a Milano, ha definito i principi del calendario della prossima stagione.

Serie A1: il Campionato inizierà nel weekend del 12-13 ottobre e si concluderà con finale dei Play Off in gara unica nel weekend del 9-10 maggio. La scelta della finale unica si è resa necessaria alla luce del calendario internazionale nella stagione che precede le Olimpiadi. Ai Play Off si qualificheranno le prime 12 squadre classificate al termine della Regular Season, con le prime 4 direttamente ai quarti di finale e le squadre dalla 5^ alla 12^ posizione impegnate in un turno di ottavi di finale. Il Campionato si fermerà tra il 27 dicembre e il 12 gennaio per la disputa dei tornei di qualificazione alle Olimpiadi.

Serie A2: confermata la formula della scorsa stagione con la fase a gironi seguita dalla Pool Promozione/Retrocessione (con l’unica differenza che le squadre porteranno nella seconda fase tutti i punti conquistati nella prima). La vincente della Pool Promozione sarà promossa direttamente in A1, mentre ai Play Off Promozione accederanno le squadre della Pool Promozione classificate tra il 2° e l’8° posto e la vincente della Pool Retrocessione.

(Fonte: comunicato stampa)

LEADERBOARD_GPCAR_2008