Lo storico Fantini Club compie 35 anni. Presenti molti volti noti della pallavolo

LEADERBOARD_GPCAR_2008
Foto Fantini Club

Di Redazione

Si è aperta martedì la grande kermesse dedicata ai 35 anni del beach volley al Fantini Club, la spiaggia di Cervia che nel 1984 ha ospitato il primo torneo ufficiale di beach volley d’Italia.

Un evento in collaborazione con la FIPAV, che per tutta la settimana animerà la spiaggia con tornei, musica, spettacolo e intrattenimento.

Il ricco programma si è aperto con un torneo sperimentale Under 14 femminile che ha visto il successo del duo ferrarese Camilla Barbi-Letizia Soldati che al termine di un percorso netto ha sconfitto in finale per 2-0 la coppia del Fusignano Volley composta da Isabel Minguzzi e Carlotta Fioretti. Terzo posto per Alessia Bentini e Lisa Vitali, che si sono imposte per 2-1 sull’altra coppia Giulia Marocci e Linda Falcone.

Ieri, mercoledì, si è invece svolto il torneo Under 16 maschile e femminile, che ha visto aggiudicarsi il trofeo maschile la coppia Filippo Mancini-Andrea Armellini, che ha sconfitto il duo Riccardo Regiani- Marco Spreafico. Terzo posto per Filippo Azzolini e Matteo Rivieri. Nell’U16 femminile, successo per la coppia Martina Lombardelli-Giulia Marena, che si è imposta sul duo Giulia Chistè-Sofia Cangini. Terza classificata la coppia Agnese Calizzani–Sara Circiag.

In queste ore si stanno sfidando sui campi del Fantini Club le 15 coppie maschili e 12 femminili dell’Under 19, che andranno a caccia dei primi punti per qualificarsi al Master finale di agosto 2019.

Mentre sabato 22 e domenica 23 sono attese coppie da tutta Italia per il torneo Open serie Beach1 maschile e femminile. Tabellone a doppia eliminazione a 32 con bye senza qualifiche, per due giornate di competizioni ad altissimo livello, che vedrà sfidarsi coppie fra le più forti d’Italia, per aggiudicarsi il montepremi di 2000 euro per il tabellone maschile e 2000 euro per il tabellone femminile.

In concomitanza, in occasione della festa dei 35 anni del beach volley tornano a sfidarsi nella “culla” del beach volley italiano anche le ‘vecchie glorie’ di questa disciplina, con il VI Torneo Beach Volley Master, 2×2 Fipav categoria B3. Sabato 22 giugno dalle ore 9,00 per l’intera giornata si giocano i tornei Master Over 35 femminile e Master Over 40 maschile, mentre domenica 23 l’appuntamento è con i Master Over 50 e Over 60 maschili.

In attesa di sfidarsi sulla spiaggia del Fantini Club, i numerosi i campioni di oggi e di ieri parteciperanno al Gran Galà del beach volley di venerdì sera. Una serata speciale al Ristorante Calamàre del Fantini Club, per rivivere i 35 anni del beach volley in Italia, in compagnia di autorità e testimonial.

Fra gli ospiti confermati: Fabio Vullo, Andrea Zorzi, Andrea Gardini, Luca Cantagalli, Stefano Recine, Antonio Babini, Giuseppe Patriarca, Mauro Gavotto, Roberto Masciarelli, Andrea Anastasi, Davide Sanguanini, Dionisio Le Quaglie, Riccardo Fenili, Riccardo Lione, Stefano Pascucci e Piero Molducci. Fra le donne: Carmen Turlea, Darina Mifkova, Alessandra Pennese, Serena Ortolani e Paola Paggi. Conduce la serata il noto giornalista sportivo Lorenzo Dallari.

Un appuntamento imperdibile che saprà coinvolgere davvero tutti, appassionati, sportivi di ieri e di oggi, volti noti dello spettacolo e del giornalismo, e semplici curiosi.

Info sul sito fantiniclub.com: clicca

(Fonte: comunicato stampa)

LEADERBOARD_GPCAR_2008