Mazzanti non ci sta: “Sono arrabbiatissimo per l’approccio alla partita” (video)

LEAD_ERBAVOGLIO_ISTITUZIONALE
Foto FIVB

Di Redazione

Anche se il contegno è come al solito molto misurato, Davide Mazzanti non ha digerito la netta sconfitta dell’Italia contro il Brasile in Volleyball Nations League. “Sono arrabbiatissimo per come abbiamo approcciato la partita – dice il coach azzurro – ci tenevo tantissimo. C’erano giocatrici che finora avevano lavorato tanto e giocato poco, oggi avevano questa grande possibilità e poteva essere una dose di fiducia importante. Invece non siamo mai stati squadra nell’affrontare questa gara e loro ci sono sempre state davanti, terzo set a parte“.

La sensazione era che ci fosse la possibilità di superare il Brasile – continua Mazzanti – ma non siamo stati attenti e costanti. Avevamo studiato bene la partita e sapevamo cosa fare per metterle in difficoltà, ma come l’abbiamo fatto non mi è piaciuto. Abbiamo lasciato scivolare via la gara senza mai imprimere il nostro modo di giocare“.

Video Federazione Italiana Pallavolo

Più sfumato il giudizio di Anna Nicoletti, al debutto da titolare in questa VNL: “Dispiace un po’ perché potevamo veramente giocarcela. Siamo state disordinate in alcune situazioni, anche se siamo sempre rimaste in partita. C’è mancato poco, piccoli dettagli, però nel terzo c’è stata una bella reazione e tutta la squadra ha dimostrato più grinta. Non mi aspettavo di giocare già oggi, è stata una bella emozione“.

Video Federazione Italiana Pallavolo

Delusa anche Caterina Bosetti: “Non abbiamo fatto una grandissima gara. Per noi era un po’ difficile, perché non abbiamo mai giocato insieme con la formazione di oggi, e ci vuole un po’ per trovare la chimica giusta. Siamo sempre state lì, ma quando si arrivava al momento giusto commettevamo quell’errore di troppo che alla fine è stato decisivo. Il bello di questo torneo, però, è che puoi sempre rifarti il giorno dopo, quindi speriamo di giocare una grande partita contro la Turchia“.

Video Federazione Italiana Pallavolo
LEAD_BASE_ALD