Fabio Balaso ci crede: “Il morale è alto, siamo gasatissimi” (video)

Sandlovers_LEADERBOARD
Foto FIVB

Di Redazione

Questa volta la bella vittoria sulla Bulgaria in VNL porta anche un po’ di sana euforia in casa azzurra. Soddisfatto soprattutto il libero Fabio Balaso: “E’ andata molto bene, era quello che speravamo tutti. Adesso andiamo a Milano ad affrontare formazioni di livello più alto, ma ci andiamo con il morale alto. Siamo gasatissimi da queste tre vittorie e vogliamo fare bene in casa nostra“.

Video Federazione Italiana Pallavolo

Questa partita era la più ostica – aggiunge Davide Candellaroanche per via dell’ambiente. Il pubblico si è fatto sentire molto e secondo me ha inciso sul terzo set. Per noi, però, era importante soprattutto trovare la giusta alchimia di squadra, e questo weekend ci ha aiutato molto“.

Video Federazione Italiana Pallavolo

Infine le impressioni del coach Gianlorenzo Blengini: “Abbiamo giocato tre gare dure e quella di stasera è stata durissima. Molto bravi noi a tenere alta la qualità del gioco, cercare di commettere pochi errori diretti e giocare con grande pazienza, ma anche a resistere ai momenti di difficoltà. Abbiamo fatto una grande prestazione in attacco e una buonissima in ricezione, a parte alcuni momenti. Era una bella sfida e, al di là del risultato, ci sono state cose positive sia dai singoli sia dal punto di vista del gruppo“.

Si è visto – continua Blengini – che la squadra, oltre all’impegno e alla dedizione, ha avuto anche alcuni miglioramenti, che come sempre andranno consolidati e spinti più avanti. Ci aspettano due weekend molto duri, ma li affronteremo come abbiamo affrontato gli altri: cercando di migliorare giorno per giorno e pensare sempre al prossimo gradino“.

Video Federazione Italiana Pallavolo

(fonte: Comunicato stampa)

Spalding_Leaderboard