Benedetta Giordano è la nuova alzatrice di Castelbellino

LEAD_BASE_ALD
Ufficio Stampa Castelbellino

Di Redazione

Prosegue senza sosta la campagna acquisti per la Termoforgia Moviter Castelbellino, che mette a segno un altro grande acquisto per la stagione 2019/20.

Dopo allenatore, schiacciatrice e centrale, è la volta della cabina di regia. Ancora un volto nuovo per la squadra di mister Solforati, che si assicura un giovane e talentuoso gioiello dalle mani d’oro: Benedetta Giordano.

Vent’anni ancora da compiere, Benedetta è una palleggiatrice di 176 cm di altezza, nata ad Alba in provincia di Cuneo.

Dopo gli esordi nella Pro Patria Volley Milano e il riconoscimento di miglior palleggiatrice italiana nell’annata 2014/15, l’esperienza alla Progetto Orago, con cui è giunta al quarto posto nella finale nazionale Under 18 ed ha disputato il campionato di B1.

Completa il suo percorso fra le giovanili nella Vero Volley Monza (sempre in B1) prima di palleggiare per San Giovanni Marignano in Serie A2, squadra con la quale conquista anche la Coppa Italia di categoria. La scorsa stagione è titolare nell’ottima formazione del San Giustino in serie B1.

Queste le prime parole di Benedetta nella diretta video di presentazione: “Sono molto contenta di iniziare questa esperienza anche perchè lo staff che ho trovato qui è di ottimo livello e io sono una giocatrice che, per come sono fatta, cercherà di crescere il più possibile anche quando non sarò più giovanissima.

I presupposti per far bene quest’anno ci sono tutti e quindi sono davvero molto contenta e non vedo l’ora di iniziare. Come caratteristiche che mi contraddistinguono diciamo che prediligo il gioco veloce e la palla spinta. Mi piace poi giocare con i centrali e ho una battuta parecchio insidiosa.”

Grintosa e determinata, Benedetta Giordano suona già la carica, sprona i tifosi a farsi sentire e a seguire le gesta di questa Termoforgia di B1 che promette…di far divertire!

Con questo nuovo innesto la Termoforgia Moviter Castelbellino inizia pian piano a prendere forma, anche se la strada è ancora lunga e ci vorrà del tempo prima di completare la rosa. In arrivo a breve, possiamo anticiparlo, notizie sullo staff tecnico/atletico e altre novità sul mercato in entrata.

(Fonte: comunicato stampa)

Sandlovers_LEADERBOARD