La Volleyball Nations League su Eurosport e sul canale NOVE

Sandlovers_LEADERBOARD
Foto FIVB

Di Redazione

Alla fine la notizia tanto attesa dagli appassionati è arrivata: le nazionali di pallavolo tornano in tv. Saranno i canali del gruppo Discovery (Eurosport e NOVE) a trasmettere in diretta la Volleyball Nations League, a partire da venerdì 31 maggio, inizio della competizione maschile, e tra i commentatori ci sarà anche il “nostro” Paolo Cozzi, da sempre collaboratore di Volley NEWS.

L’accordo trovato in extremis con l’emittente sportiva, dopo che erano saltati i contatti con Rai e DAZN, fa tirare un sospiro di sollievo a tutti i fan di azzurri e azzurre e a chi ha a cuore la salute del movimento pallavolistico. Peccato solo che, come spesso accade, la trattativa si sia conclusa solo in ritardo e a manifestazione già iniziata: a rimetterci è chi aveva investito nel volley, come gli organizzatori della tappa femminile in corso in questi giorni a Conegliano.

Di seguito il comunicato stampa rilasciato dall’emittente.

Discovery si aggiudica una grande esclusiva: la Volleyball Nations League la competizione di livello mondiale inaugurata lo scorso anno di cui FIVB – Federazione Internazionale di Pallavolo – detiene tutti i diritti, con 16 squadre pronte a sfidarsi in 5 round verso le Finals, che si giocheranno in USA dal 10 al 14 luglio (torneo maschile) e a Nanjing, Cina, dal 3 al 7 luglio (torneo femminile).

Il gruppo Discovery garantirà la copertura di tutte le partite della Nazionale italiana, maschile e femminile, sfruttando la forza del suo portoflio in chiaro e pay: sul canale Nove, sui canali Eurosport e su Eurosport Player.

Il primo appuntamento è già alle porte e vedrà la squadra nazionale maschile sfidare in tre giorni Iran, Germania e Cina. I tre incontri saranno trasmessi in diretta su NOVE con questo calendario:

ITALIA – IRAN, venerdì 31 maggio, live canale NOVE dalle ore 10
ITALIA – GERMANIA, sabato 1 giugno, live canale NOVE dalle ore 10
ITALIA – CINA, domenica 2 giugno, live canale NOVE dalle ore 14

A metà settimana, poi, sarà la volta della nazionale femminile che da Hong Kong dovrà vedersela con le nazionali di Olanda, Giappone e Cina. I tre incontri saranno trasmessi live su Eurosport 2 e in differita su NOVE con questo calendario:

ITALIA – OLANDA, martedì 4 giugno, live Eurosport 2 dalle ore 11.30 e in differita su NOVE dalle 23.30
ITALIA – GIAPPONE, mercoledi 5 giugno, live Eurosport 2 dalle ore 11e30 e in differtia su NOVE dalle 23.30
ITALIA – CINA, mercoledì 6 giugno, in differita su NOVE dalle ore 23.30

Il torneo sarà commentato dal Team formato da Fabrizio Monari e Gianmario Bonzi con le spalle tecniche di Paolo Cozzi (argento olimpico ad Atene 2004 e doppio oro europeo 2003 e 2005) e Rachele Sangiuliano (oro mondiale 2002).

Il calendario della Volleyball Nations League prevede gli incontri della squadra maschile nei fine settimana, dal venerdì alla domenica, e quelli della nazionale femminile durate la settimana, dal martedi al giovedì.

Tra le tappe più interessanti rientra sicuramente quella della nazionale maschile a Milano, dal 21 al 23 giugno, in cui sarà riaperto al pubblico il glorioso Palalido e quella della nazionale femminile a Perugia, dall’11 al 13 giugno.

Le fasi finali saranno trasmesse live su Eurosport 2: dal 3 al 7 luglio in China per il torneo femminile e dal 10 al 14 luglio negli Stati Uniti per il torneo maschile.

Tutte le partite delle due nazionali saranno visibili su Eurosport Player, il servizio Ott del gruppo, scaricando l’app dedicata o visitando il sito www.eurosportplayer.com.

(Fonte: comunicato stampa)

Sandlovers_LEADERBOARD