Simone Giannelli: “Con Cebulj sarà una Itas Trentino ancora più forte” (video)

LEAD_ERBAVOGLIO_ISTITUZIONALE
Foto Trentino Volley

Di Redazione

Dopo un mese di pausa Simone Giannelli torna in pista. Terminato il periodo di riposo, senza allenamenti e partite ufficiali, il Capitano di Trentino Volley è infatti pronto per unirsi al gruppo azzurro e iniziare la sua quinta stagione con la Nazionale Italiana Seniores. Assieme ad altri tredici giocatori (fra cui anche quattro compagni di Club 2018/19 come Candellaro, Cavuto e Nelli), lunedì partirà alla volta della Cina dove nel prossimo weekend si giocheranno le prime partite della Volleyball Nations League 2019.

Queste quattro settimane di pausa, in cui mi sono dedicato anche alla mia famiglia e ai miei amici, mi hanno fatto decisamente bene: ne avevo bisogno – ha spiegato Giannelli a Trentino Volley Tv – . Adesso sono pronto a tornare in Nazionale, con un gruppo decisamente giovane, in cui ci sono elementi che vorranno mettersi in mostra perché per la prima volta vestono questa maglia. E’ una bella occasione per crescere tutti insieme e per tenere alto l’onore dell’Italia della pallavolo. Ci attende un’estate lunga e ricca di impegni importanti; il principale sarà sicuramente quello di Bari ad agosto, che ci vedrà scendere in campo per provare a conquistare la qualificazione olimpica. In lizza troveremo avversarie molto forti, ma giocare l’Olimpiade è qualcosa di speciale e lo dico per averlo già provato. Ce la metteremo quindi davvero tutta, ma arrivarci non è scontato anche perché le occasioni per staccare il pass sono poche e difficili“.

Nel frattempo la sua Trentino Volley sta già programmando la stagione 2019-20 che inizierà ad ottobre, cominciando a rinforzare la propria rosa con l’arrivo dello schiacciatore Cebulj. “Klemen è un giocatore ancora giovane ma con un notevole bagaglio di esperienza, anche nel campionato italiano – ha aggiunto Simone – . Ha caratteristiche fisiche importanti, che penso possano tornarci molto utili nel corso della stagione ed è sicuramente un rinforzo di valore“.

Il giocatore sloveno verrà presentato ufficialmente ai media lunedì 27 maggio alle ore 17.15 presso la Sala Trofei della Sede di Trentino Volley: live streaming sulla pagina ufficiale Facebook.

Video Trentino Volley TV

(fonte: Comunicato stampa)

LEAD_ERBAVOGLIO_ISTITUZIONALE