Cuore di Mamma Cutrofiano Campione Regionale under 16 ed under 18

Sandlovers_LEADERBOARD
Foto Cuore di Mamma Cutrofiano

Di Redazione

A Cutrofiano, inutile nasconderlo, c’è tantissimo entusiasmo e soddisfazione per quanto concretizzatosi in queste ultime due settimane. Messa in archivio la salvezza in A2, fatto storico, quanto prestigioso, ci si è concentrati sulle finali regionali di under 16 prima ed under 18 poi. Il risultato è stato un successo pieno. Entrambe le formazioni hanno vinto il titolo di regine di Puglia, proiettandosi, ora, alle fasi nazionali. Dopo il medesimo exploit ottenuto la scorsa stagione era molto difficile ripetersi. Il cambio tecnico alla guida delle formazioni giovanili, affidate al brillantissimo coach Vito Morales, ha dato ulteriore spinta e convinzione a tutto il movimento, compiendo un ulteriore salto di qualità, nel gioco e nella convinzioni, che non era ne semplice, ne scontato.

E’ bene ricordare tutto ciò. ora che sarebbe troppo facile celebrare il successo. E’ bene ricordare, anche, che quel successo parte da molto lontano e, soprattutto, è frutto di lavoro e programmazione, il risultato di impegni e sacrifici da parte di tutti, ragazze, staff tecnico, società, genitori e tifosi. Tutti hanno fatto quadrato, creando una perfetta alchimia capace di portare all’apoteosi, vissuta con la conquista dei titoli di Puglia di under 16 ed under 18. E’ anche chiaro che quanto realizzato non può essere e non è un punto di arrivo, bensì un punto di partenza.

In primis perché, almeno per questo finale di stagione, ci si gioca le fasi nazionali e poi, per il futuro, con l’intenzione di creare un serbatoio per la prima squadra. Il futuro è nostro e soprattutto si traduce in presente. Alle porte ci sono le finali nazionali. La nostra under 16 sarà impegnata dal 28 maggio al 02 giugno a Rieti, Amatrice, Cittaducale e Contigliano, per poi lasciare spazio all’under 18 dal 02 al 09 giugno in quel di Vibo Valentia. La scena di questo finale di stagione è tutta appannaggio delle nostre giovanissime atlete, a cui mai mancherà il nostro sostegno e soprattutto il nostro tifo. Il futuro del volley nostrano è certamente targato CUORE DI MAMMA.

(Fonte: comunicato stampa)

LEADERBOARD_GPCAR_2008