Il progetto “A scuola di pallavolo” della Kioene Padova

Sandlovers_LEADERBOARD

Di Redazione

Nel corso dell’ultimo anno scolastico sono stati quasi 3 mila gli alunni coinvolti nel progetto “A Scuola di pallavolo”. Il progetto della Società bianconera dedicato alle scuole elementari e medie della provincia di Padova ha registrato numeri da record, con il 50% in più di studenti coinvolti nell’iniziativa rispetto alla stagione precedente.

Un modo per promuovere i valori dello sport e della pallavolo insieme ai giocatori della prima squadra della Kioene Padova e ai tecnici del settore giovanile, presenti negli istituti per far vivere in prima persona i gesti tecnici e i valori umani di questo sport. Un po’ di numeri: 135 classi da Padova e provincia, 2.957 studenti partecipanti e l’evento alla Kioene Arena in occasione delle “Giornate dello Sport” con 11 campi realizzati all’interno della casa dei bianconeri.

«Siamo molto soddisfatti dell’adesione da parte degli istituti scolastici – dice Monica Mezzalira, coordinatrice del settore giovanile – non solo per il buon operato svolto dai nostri tecnici, ma anche per il naturale passaparola tra le scuole che sono rimaste soddisfatte delle nostre visite. Quest’anno sono state coinvolte molte più scuole medie e la presenza degli atleti della prima squadra ha dato quel valore aggiunto alla nostra proposta. Non è un caso che molti giovani spettatori che hanno seguito le gare della prima squadra alla Kioene Arena siano arrivati grazie al contatto avuto con i giocatori nelle loro scuole». 
“A scuola di pallavolo” continuerà così il suo percorso, forte del crescente successo del progetto.

(Fonte: comunicato stampa)

LEAD_ERBAVOGLIO_ISTITUZIONALE