Mazzanti: “Bella vittoria ma tanti alti e bassi”. Sorokaite: “Un successo di squadra”

LEAD_BASE_ALD
Foto FIVB

Di Redazione

C’è soddisfazione nella squadra azzurra dopo la vittoria sulla Polonia che ha inaugurato il cammino dell’Italia in Volleyball Nations League. “Siamo felici di aver iniziato questa VNL con una bella vittoria – dice il CT Davide Mazzantisoprattutto contro un avversario di livello come la Polonia. È stata una partita caratterizzata da alti e bassi, nella quale abbiamo alternato cose buone a momenti di difficoltà. Il cambio palla non è stato ai nostri livelli e in generale abbiamo fatto fatica in attacco. Dal terzo set in poi siamo calati anche nella fase di muro-difesa e così la Polonia ne ha approfittato“.

Nel complesso – conclude il CT – la cosa che mi fa più piacere è vedere come le ragazze, pur facendo parte di gruppi differenti, si stiano integrando molto bene, nonostante il tempo per lavorare non sia stato molto”.

È bellissimo cominciare il torneo con una vittoria – aggiunge Indre Sorokaitenon è mai facile battere la Polonia, specialmente quando gioca di fronte ai suoi tifosi. Anche contro una squadra ben organizzata, siamo state capaci per molte fasi di imporre il nostro gioco, nonostante le poche settimane di lavoro assieme. Penso che quella di stasera sia stata una vittoria di squadra, perché chiunque è entrato in campo ha dato il proprio contributo”.

(fonte: Comunicato stampa)

LEAD_BASE_ALD