Ross-Klineman scatenate nel World Tour 4 Stelle di Itapema

LEADERBOARD_GPCAR_GENERIC
Foto FIVB

Di Redazione

Continua il momento d’oro della coppia April Ross-Alix Klineman nel circuito mondiale del Beach Volley. Le due giocatrici statunitensi, coppia numero 8 del ranking mondiale, hanno vinto la tappa a 4 Stelle del World Tour di Itapema (Brasile) vincendo una durissima finale contro le canadesi Sarah Pavan e Melissa Humana-Paredes per 2-1 (25-23, 18-21, 15-10). Le stesse due coppie si erano scontrate due settimane fa in California, nella finale del torneo AVP di Huntington Beach: anche in quel caso erano state le beacher a stelle e strisce a imporsi in due set.

Per Ross-Klineman si tratta del terzo successo in due anni nel World Tour, sempre in tappe a 4 Stelle, dopo quelli di L’Aia e Yangzhou nel 2018. In luglio la coppia parteciperà per la prima volta ai Mondiali di Amburgo.

Tutte le vittorie sono importanti, ma questa conta di più. Vogliamo mandare un messaggio e dimostrare di essere sempre al meglio” ha detto Klineman, che molti in Italia ricorderanno come giocatrice indoor con le maglie di Pesaro, Conegliano e Villa Cortese (dove peraltro sostituì proprio Pavan).

Alla tappa di Itapema non hanno preso parte le italiane Menegatti-Orsi Toth per via di un’infortunio al ginocchio dell’italo-ungherese, i cui tempi di recupero devono ancora essere valutati.

(fonte: FIVB.com)

Sandlovers_LEADERBOARD