L’Under12 dell’Itas Trentino festeggia un altro titolo regionale

LEADERBOARD_CPCAR_GENERIC
Foto: Trentino Volley - Trabalza

Di Redazione

Quello appena vissuto è stato un fine settimana particolarmente felice per il Settore Giovanile di Trentino Volley, capace di conquistare fra sabato e domenica due titoli regionali – entrambi vinti superando in finale per 3-0 il C9 Arco Riva. A festeggiare la vittoria del campionato federale organizzato dal Comitato Fipav del Trentino sono state l’Itas Trentino Under 12 e l’Itas Trentino “A” Under 18. Quest’ultima, grazie al successo odierno nella Final Four di Arco, ha ottenuto la qualificazione alle Finali Nazionali di categoria, che si disputeranno a Chianciano Terme (Siena) fra il 4 e 9 giugno.

Sabato pomeriggio Trentino Volley ha conquistato la sua terza vittoria di sempre nel campionato regionale Under 12 S3 6×6. Il successo nella categoria riservata ai più giovani pallavolisti in erba è arrivato al PalaVela di Trento, impianto dove si è svolta la Final Four del Comitato Fipav Trentino.

La squadra allenata da Daniele Pellizzari ha confermato la supremazia già emersa durante la regular season, vincendo prima la semifinale con il Brenta Volley per 2-1 (parziali di 11-15, 15-8, 15-5) e poi anche la Finale proprio contro quel C9 Arco Riva (3-0), che lo scorso anno l’aveva superata in una partita analoga.

“Sono molto orgoglioso di quello che abbiamo fatto, non solo nella Final Four ma anche durante tutta la stagione – ha spiegato l’allenatore Daniele Pellizzari non a caso in questa occasione abbiamo voluto portare a referto tutti i giocatori che sono scesi in campo durante l’intero campionato, perché questa vittoria è merito di tutti, nessuno escluso. Siamo un gruppo numeroso, ma in cui ognuno ha offerto un importante contributo significativo. Proprio lo spirito di squadra ha fatto la differenza nei momenti importanti, anche oggi è andata così dopo il primo set con il Brenta Volley in semifinale e durante la prima frazione della Finale. Complimenti a tutti”.

Di seguito il tabellino della Finale Regionale del campionato Under 12 giocata questo pomeriggio alla palestra Vela di Trento.

Itas Trentino-C9 Arco Riva 3-0
(15-13, 15-11, 15-9)
ITAS TRENTINO: Pitto, Bolognani 4, Russo 3, Mussari 13, Moschini 6, Faifer 1; Grassi, Tranquillini, Biasi, Copat, Carli, Facchinelli, Nardelli, Pozzi, Sitton e Zingaro. All. Daniele Pellizzari.
C9 ARCO RIVA: Mangia 2, De Stefano 5, Profumo 2, Marconi 3, Mattei 3, Santorum 6; Bertolini, Gualdi, Toniatti, Tosi, Ferretti. All. Roberto Girardi.
ARBITRO: Rubol Delvai di Trento.
DURATA SET: 15’, 14’, 12’; tot. 41’.
NOTE: Itas Trentino: 4 muri, 4 ace, 2 errori battuta, 10 errori azione. C9 Arco Riva: 1 muro, 3 ace, 7 errori in battuta, 11 errori azione.

La rosa dell’Itas Trentino Under 12 prima classificata nel campionato regionale 2018/19: Pietro Ludovico Biasi, Nicolas Bolognani, Federico Carli, Lorenzo Copat, Gabriele Facchinelli, Filip Faifer, Christian Grassi, Jacopo Nardelli, Simone Moschini, Nicola Mussari, Federico Pitto, Nicolò Pozzi, Gianluca Russo, Gabriele Sitton, Leonardo Tranquillini e Nicolò Zingaro. Allenatori Daniele Pellizzari e Davide Dalla Torre. Dirigente Denise Gislimberti.

(Fonte: comunicato stampa)



LEADERBOARD_CPCAR_GENERIC