Gara 2 di Finale dei Play Off Promozione. Golden Tulip Caserta per l’A1, Zambelli Orvieto per la parità

Sandlovers_LEADERBOARD
FOTO FILIPPO RUBIN / LVF

Di Redazione

In vantaggio 1-0 nella serie di Finale dei Play Off Promozione della Samsung Volley Cup di Serie A2 Femminile, la Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta va a Viterbo per giocarsi il primo match point per l’A1. Di fronte alle rosanero di Dragan Nesic, la Zambelli Orvieto, che al Pala Malè, impianto prescelto per la propria gara casalinga – il PalaPapini non ha capienza sufficiente -, cercherà di pareggiare i conti dopo il ko per 0-3 di domenica e di rientrare in corsa per il salto nella massima serie. In Gara-1 le tigri gialloverdi di Matteo Solforati non sono riuscite a contenere la forza offensiva delle campane, se non nella prima parte di secondo set.

La Golden Tulip ha primeggiato a muro, 12 vincenti contro gli 8 delle rupestri, e nelle percentuali di attacco e ricezione perfetta, mandando in doppia cifra i tre martelli – 16 punti per Matuszkova, 12 per Cella e 10 per Melli – e la centrale Laura Frigo. Tra le orvietane, solo l’opposta Decortes è riuscita a mantenersi ai livelli di rendimento. abituali. Servirà la migliore Zambelli, quella peraltro vista sin qui nei Play Off, per arginare avversarie in grande fiducia e ottenere la vittoria.

Appuntamento, dunque, per mercoledì 15 maggio. Fischio di inizio alle 20.30.

LA COPERTURA MEDIA
Anche la Gara-2 di finale dei Play Off Promozione sarà trasmessa in diretta su LVF TV, la web-tv ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile. I match tra Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta e Zambelli Orvieto sono compresi negli abbonamenti, stagionali o mensili, già attivi.
Per dare la possibilità a tutti i tifosi e gli appassionati di seguire la corsa all’A1, la partita sarà fruibile gratuitamente sul canale Youtube della Lega Pallavolo Serie A Femminile.

LIVESCORE e APP
I risultati in tempo reale di tutte le gare di Serie A Femminile sono disponibili sull’homepage del sito ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile (www.legavolleyfemminile.it), con nuovi dettagli statistici di tutte le protagoniste in campo. I Campionati di Serie A1 e Serie A2 e tutti gli eventi della stagione 2018-19 si possono seguire in qualsiasi momento grazie all’App Livescore Lega Volley Femminile, compatibile con sistemi iOS e Android e scaricabile gratuitamente su Apple Store e Google Play Store, offre numerosi contenuti agli appassionati: oltre a fornire preziose informazioni sui match del Campionato, quali il link diretto alla biglietteria online, le coordinate satellitari dei palazzetti, il collegamento al player di LVF TV per la visione dei match di Serie A1, pubblica in tempo reale le statistiche di ogni match, con l’indicazione delle giocatrici scese in campo e del loro score di punti (attacchi, ace, muri ed errori).

IL TABELLONE DEI PLAY OFF
(6) Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta – (7) Zambelli Orvieto 1-0

IL PROGRAMMA DELLA FINALE
Gara-1
Domenica 12 maggio, ore 17.00
Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta – Zambelli Orvieto 3-0 (25-15 25-22 25-18)

Gara-2
Mercoledì 15 maggio, ore 20.30
Zambelli Orvieto – Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta ARBITRI: Marotta-Verrascina

Ev. Gara-3
Domenica 19 maggio, ore 17.00
Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta – Zambelli Orvieto

(Fonte: comunicato stampa)

LEADERBOARD_GPCAR_GENERIC