Play Off Promozione: domenica al Sanbàpolis la decisiva Gara-3 tra Delta Informatica e Golden Tulip

Sandlovers_LEADERBOARD
FOTO FILIPPO RUBIN / LVF

Di Redazione

Il Sanbàpolis di Trento ospiterà domenica la decisiva Gara-3 di semifinale dei Play Off Promozione di Serie A2 Femminile tra Delta Informatica Trentino e Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta. Dopo il successo delle gialloblù di Nicola Negro in Gara-1 e l’affermazione delle rosanero di Dragan Nesic in Gara-2 al PalaVignola, sarà lo spareggio a decidere la sfidante della Zambelli Orvieto, che ha già conquistato un posto nella finalissima per l’accesso alla Serie A1 grazie alla doppia vittoria sul Barricalla Cus Torino.

Le trentine potranno aggrapparsi al fattore Sanbàpolis e alla spinta dei numerosi e calorosi tifosi (in gara-1 si registrò il sold out) per provare ad ottenere la qualificazione. Per le gialloblù, però, sarà una sfida non semplice, in cui sarà importante scordare in fretta la prova sottotono offerta in Campania e ritrovare invece quella brillantezza mostrata domenica scorsa a Trento nel primo match della serie. La Golden Tulip, sulle ali dell’entusiasmo per l’ottima prestazione casalinga, vorrà tentare lo sgambetto e centrare una storica finale.

Nessun problema particolare per Nicola Negro e il suo staff tecnico, che potranno contare per domenica su tutte le giocatrici della propria rosa, eccezion fatta chiaramente per la convalescente Gloria Baldi. “Siamo fiduciosi e convinti di poter riscattare prontamente la prestazione di Caserta, in cui la squadra non ha saputo esprimersi ai suoi tradizionali livelli, mancando di ordine in campo e di qualità in alcuni aspetti del gioco – spiega Franco Tonetti, direttore sportivo della Delta Informatica Trentino –. Nonostante questo sappiamo che al Sanbàpolis, grazie anche alla spinta dei nostri tifosi, riusciamo spesso e volentieri ad alzare ulteriormente il nostro livello di gioco e siamo pronti a giocarci tutte le carte a nostra disposizione per provare ad agguantare il traguardo della finale“.

LIVESCORE e APP
I risultati in tempo reale di tutte le gare di Serie A Femminile sono disponibili sull’homepage del sito ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile (www.legavolleyfemminile.it), con nuovi dettagli statistici di tutte le protagoniste in campo. I Campionati di Serie A1 e Serie A2 e tutti gli eventi della stagione 2018-19 si possono seguire in qualsiasi momento grazie all’App Livescore Lega Volley Femminile, compatibile con sistemi iOS e Android e scaricabile gratuitamente su Apple Store e Google Play Store, offre numerosi contenuti agli appassionati: oltre a fornire preziose informazioni sui match del Campionato, quali il link diretto alla biglietteria online, le coordinate satellitari dei palazzetti, il collegamento al player di LVF TV per la visione dei match di Serie A1, pubblica in tempo reale le statistiche di ogni match, con l’indicazione delle giocatrici scese in campo e del loro score di punti (attacchi, ace, muri ed errori).

IL TABELLONE DEI PLAY OFF
(2) Delta Informatica Trentino – (6) Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta 1-1
(3) Barricalla Cus Torino – (7) Zambelli Orvieto 0-2

IL PROGRAMMA DELLE SEMIFINALI
Gara-1
Domenica 28 aprile, ore 17.00
Delta Informatica Trentino – Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta 3-0 (25-19 25-18 32-30)
Lunedì 29 aprile, ore 17.00
Barricalla Cus Torino – Zambelli Orvieto 2-3 (26-28 25-13 22-25 25-19 10-15)

Gara-2
Mercoledì 1 maggio, ore 17.00
Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta – Delta Informatica Trentino 3-0 (25-22 26-24 25-16)
Giovedì 2 maggio, ore 17.00
Zambelli Orvieto – Barricalla Cus Torino 3-1 (25-19 17-25 25-22 25-14)

Gara-3
Domenica 5 maggio, ore 17.00
Delta Informatica Trentino – Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta

(Fonte: comunicato stampa)

LEAD_BASE_ALD