L’Under 16 femminile dell’UBI Banca S.Bernardo Cuneo alla Final Four Regionale

LEADERBOARD_CPCAR_GENERIC
(credit Marco Collemacine – MC Fotoreporter)

Di Redazione

Dopo la conquista a Pasqua del Trofeo di categoria nella decima edizione del Torneo della Ceramica di Mondovì ed il meritato MVP vinto da Alessandra Montabone, l’Under16 dell’UBI Banca San Bernardo Cuneo continua a mietere successi conquistando l’accesso alla prestigiosa Final Four regionale concludendo da prima della classe a punteggio pieno e zero set persi il girone D regionale.

La conquista del passaggio alle Finali del 12 maggio che si terranno a Vercelli è avvenuta grazie alla netta vittoria per 3-0 sull’Igor Volley Novara, fino a ieri una delle principali avversarie contendenti al titolo regionale, dopo aver vinto nei giorni scorsi contro il GEMA Lingotto di Torino ed il Moncalieri Testona Volley (MTV).

Contro l’Igor Volley Novara le ragazze cuneesi hanno giocato una partita perfetta dove nei primi 2 set non hanno dato alle avversarie possibilità di reazione chiudendo i parziali per 25-17 e 25-19. Il terzo set inizia con una breve reazione della squadra ospite subito però annientata dall’attenta difesa e dalla maggior efficacia del muro cuneese sugli attacchi avversari, riprendendo il vantaggio e mantenendolo sino alla fine per chiudere set e partita sul a 25-19.

Nella Final Four regionale del 12 maggio a Vercelli, al mattino l’ Ubi Banca San Bernardo Cuneo incontrerà in semifinale la squadra dell’El Gall di Grinzane Cavour, mentre nell’altra semifinale saranno impegnate l’Union Volley di Pinerolo ed il Lilliput di Settimo Torinese.

Un premio all’ottimo lavoro svolto da parte di coach “Lele” Rossi e del suo vice Alan Dutto, che dopo mesi di costante dura fatica in palestra riescono meritatamente a raccogliere i frutti del proprio lavoro con un gruppo di ragazze che ha dimostrato compattezza, spirito di sacrificio e tanta voglia di far bene.

UBI Banca San Bernardo Cuneo – Igor Volley Novara 3-0 (25-17 / 25-19 / 25-19)

UBI Banca San Bernardo Cuneo: Balzano, Monge Roffarello, Battistino, Giuliano, Rossi, Fresia, Risso, Montabone, Meslani, Milone e Mondino. I° All.: Emanuele Rossi. II° All.: Alan Dutto. Dirigente Accompagnatore: Renato Rosa

(Fonte: comunicato stampa)

LEAD_ERBAVOGLIO_ISTITUZIONALE