RaiPlay in crisi, la finale non si vede e il pubblico del web protesta

LEAD_ERBAVOGLIO_ISTITUZIONALE

Di Redazione

Non è stata una serata facile per RaiPlay, il portale online della Rai che propone la diretta streaming di tutti i canali nazionali. Proprio nel giorno in cui l’emittente pubblica trasmetteva eventi molto seguiti come il concerto del Primo Maggio e la Champions League di calcio, il servizio è “saltato” mettendo in difficoltà un gran numero di utenti che seguono le dirette online o tramite app.

Ad andarci di mezzo è stata naturalmente anche la pallavolo: sostanzialmente impossibile assistere online a Gara 1 della finale di Superlega tra Perugia e Civitanova, se non a singhiozzo e con continui messaggi d’errore. Molti spettatori si sono lamentati del disservizio sui social network, facendo riferimento diretto anche al volley: particolarmente significativo il tweet di un’utente che si dichiara “ben contenta di pagare” pur di avere una trasmissione migliore.

Nel corso della serata, RaiPlay ha risposto ai commenti tramite il suo account Twitter ufficiale, scusandosi per il disagio e comunicando che “i nostri tecnici sono al lavoro per risolvere il problema“.

LEAD_ERBAVOGLIO_ISTITUZIONALE