Brasile, riposta a tono del Funvic Taubaté: SESI São Paulo ridimensionato in tre set

Sandlovers_LEADERBOARD
Foto: Superliga.cbv.br.com

Di Redazione

Con una prestazione decisamente più consistente rispetto a quella di gara #1 nella quale il Funvic aveva rimediato una brutta sconfitta sul campo del SESI, il Funvic rimette in equilibrio la serie della finale per il titolo di Superliga brasiliana. Guidato da un ispiratissimo Ricardo Lucarelli, fresco di rinnovo contrattuale e autore di 16 punti ma soprattutto dall’argentino Facundo Conte, grande protagonista con una percentuale in ricezione del 74% – un solo errore – il Funvic ha vinto con pieno merito, a tratti dominando, la rivincita ospitata nell’impianto di casa.

Renan ha sfruttato al meglio anche la sua panchina valorizzando secondo necessità Leandro, Uriarte e Abouba. Al Sesi non basta Alan (14 punti): decisivo soprattutto il calo di tensione della squadra di Rubinho nei momenti chiave del match.

La serie, al meglio delle cinque partite, è ora sull’1-1 e si sposta per due gare all’Arena Suzano, il tempio paulista della pallavolo che ospiterà sia gara #3 (primo maggio) che gara #4 (5 maggio).

LEADERBOARD_GPCAR_2008